Alfa Romeo protagonista della 34ma Cesana-Sestriere
Condiviso da: www.repubblica.it/
Appuntamento sabato e domenica con la cronoscalata per auto storiche, valida per i campionati europeo e italiano della Montagna
di ALFIO MANGANARO
Conto alla rovescia per la “XXXIV Cesana-Sestriere”, corsa di velocità in salita organizzata dall’Automobile Club Torino e valida per i Campionati Italiano ed Europeo di Velocità in Salita per Auto storiche. Dopo il grande successo delle ultime due edizioni, sabato 11 e domenica 12 luglio la competizione ritorna sullo stesso tracciato insieme all’avvincente concorso dinamico di eleganza “Cesana-Sestriere Experience-Memorial Gino Macaluso”.
Il percorso è lo stesso sul quale, dal 1961 al 1992, si sono disputate le edizioni che hanno reso celebre la corsa in tutta Europa; un tracciato unico e spettacolare di km 10,400 sui tornanti delle montagne olimpiche che dai 1300 m di Cesana Torinese sale ai 2035 m del Sestriere, mete rinomate per il turismo internazionale sia nella stagione estiva che invernale. In particolare, i partecipanti al concorso dinamico di eleganza affronteranno due volte il tracciato: una volta nella giornata di sabato, prima della gara di velocità, e una la domenica mattina, proprio per farsi ammirare da migliaia di appassionati.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!