2donnealvolante

Auto, il business è donna: sono loro le principali acquirenti

Condiviso da:  www.repubblica.it/

Secondo una ricerca americana, nel 1989 le donne rappresentavano il 40% degli acquirenti di auto nuove: 26 anni dopo, la percentuale è volata al 62%, pari a un incremento del 55%

di SARA FICOCELLI

Sorpresa: negli Stati Uniti, il mercato delle auto nuove è trainato quasi interamente dalle donne. È questo il dato più interessante che emerge dal vicepresidente di Toyota Usa Bob Carter, intervenuto al J. D. Power Automotive Summit di San Francisco per parlare, appunto, di questo nuovo “potere rosa”.

Secondo Carter, nel 1989 le donne rappresentavano il 40% degli acquirenti di auto nuove: 26 anni dopo, la percentuale è volata al 62%, pari a un incremento del 55%. Ma c’è di più: stando ai calcoli di Toyota Usa, l’80% di tutti gli acquisti di automobili si devono al genere femminile, in via diretta oppure attraverso la loro “influenza” sulle scelte del nucleo familiare. In parole povere, il business è decisamente guidato dal colore rosa. “Oggi, il business è guidato da donne, giovani consumatori e nuovi mercati – conclude il manager Carter – Sarà così anche nel lontano futuro”.

[…]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *