litigiodicoppia

In auto la coppia scoppia ?

Uno studio effettuato da HAPPY-CAR, uno dei siti web di comparazione prezzi di autonoleggi più grande in Europa, rivela come la stragrande maggioranza delle coppie che viaggia in auto abbia avuto una discussione in viaggio.

Le cause sono molteplici, alcune sono facilmente immaginabili, altre possono risultare sorprendenti a molti.

Le domande del sondaggio erano svariate: la durata del viaggio, il tipo di auto utilizzato, se il litigo ha portato ad una rottura e quali sono state le cause. Dal GPS all’eccessiva velocità, tutte le cause per un litigio in auto

Proponendo un questionario ai suoi clienti sparsi in tutta Europa, HAPPY-CAR ha ricevuto oltre 1100 moduli riempiti con l’elenco delle ragioni e delle conseguenze di una litigata in auto.

Episodio mai gradevole che ha però coinvolto il 79% degli intervistati che hanno ammesso di aver avuto almeno una volta un battibecco con il proprio compagno.

La causa principale che ha scatenato un litigio per il 28,1% è stata la strada da seguire, con o senza GPS.

Quasi lo stesso numero di partecipanti ha dichiarato che l’elemento scatenante è stato lo stile guida del conducente. Con il 20,9% delle risposte, la terza causa principale di una discussione in auto è l’eccessiva velocità che evidentemente causa non pochi nervosismi.

Ma in particolare gli innamorati italiani come si comportano? Forse ancora peggio degli altri europei stando ai dati di HAPPY-CAR, infatti il 20% degli intervistati era infatti di origini italiane e la percentuale di chi ha ammesso di aver litigato in macchina è salita all’86%. Anche per gli italiani però, le causa principale che ha innescato il litigio è stato il tragitto da seguire (26%), mentre in seconda posizione è l’eccessiva velocità a mettere zizzania nella coppia (25%), lo stile di guida invece è solo in quarta posizione. Curiosamente, risulta che le coppie italiane litigano più spesso in autostrada. All’altro estremo della classifica invece, meno del 2% ha dichiarato che mangiare in macchina ha innescato un litigio, mentre nel 2,91% l’addormentarsi mentre l’altro guida è stata la causa scatenante. Il 3% delle coppie ha litigato perché uno dei due (…non è difficile indovinare quale),…ha “inquinato” l’aria dell’abitacolo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *