“AutoAffariStore”, il nuovo Portale dell’usato garantito da AsConAuto

AsConAuto (Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto) è nata nel settembre 2001 per occuparsi della distribuzione dei ricambi originali. I consorzi offrono servizi e vendita a officine e carrozzerie. Rappresenta l’ intera filiera nell’assistenza post-vendita.
Dal 2014 è diventata il primo in Italia per i volumi di ricambi originali distribuiti  con un giro d’affari che ha superato i 404 milioni di euro (+ 13,1% sul 2013). Anche il 2015 conferma la tendenza positiva con un + 11,4%  a fine Giugno 2015 con attività pari a oltre 220 milioni di euro.
Nel mondo dei ricambi è quindi la più grande associazione d’Europa con i suoi  20 Consorzi, 793 Concessionari Auto, 1164 sedi operative, 81 marchi rappresentati,  16.360 auto riparatori, e la copertura di 61 Province e  16 Regioni.

Nasce oggi “AutoAffariStore”, il nuovo Portale dell’usato promosso appunto da AsConAuto, che consente l’acquisto di un’auto usata senza sorprese, superando quella diffidenza  che è ancora molto diffusa tra i consumatori italiani.

AsConAuto vuole rispondere in modo concreto a chi pensa che il mondo delle auto usate sia meno ‘affidabile’ delle nuove. E per farlo si presenta con una piattaforma integrata a disposizione dei suoi quasi 800 concessionari e dei 16.000 riparatori dei consorzi sparsi su quasi tutto il territorio italiano.
Il messaggio al consumatore è chiaro: il network aderente ad AsConAuto è sinonimo di capacità e serietà.
E AutoAffariStore è un nuovo e innovativo strumento che incarna questa filosofia, infatti, la pubblicazione delle vetture usate può essere certificata a norma di legge con il contributo dell’Unione Nazionale Consumatori ed è, inoltre, anche a disposizione del cliente “fai da te”, che desidera pubblicare un annuncio per vendere la sua auto per conto proprio, privatamente. In questo caso avrà la possibilità di certificare lo stato della sua vettura nelle officine convenzionate con AsConAuto ed AutoAffariStore.
Attraverso i suoi consorzi, AsConAuto filtra le offerte attraverso uno screening molto severo da cui sono escluse in partenza le aziende che non hanno i giusti requisiti professionali richiesti.
Si tratta, inoltre, del primo e autentico portale europeo di vetture usate pubblicate con le dichiarazioni di conformità richieste dalla legge e dal codice del consumo. In più, con la certezza da parte del Cliente che il chilometraggio della vettura corrisponde allo stato di salute rilevato sull’auto dopo accurati controlli tecnici

Le auto sono catalogate da una a cinque stelle in funzione dello stato di usura pregressa, con una scala stabilita con la collaborazione dall’ Unione Nazionale Consumatori,
Per l’acquirente diventa così semplice avere accesso a un’auto usata a “KMVero”
L’adesione alla norma UNI-DOC-01 messa a disposizione dall’Unione Nazionale Consumatori, infatti, permette la migliore tutela del consumatore e dei suoi diritti.

www.AutoAffariStore.it  intende attivare  nuove regole valorizzando le competenze acquisite all’interno del nostro sistema associativo e il progetto testimonia la volontà  dell’Associazione di distinguersi in uno scenario nel quale appare purtroppo evidente l’improvvisazione, creando come gruppo associativo una iniziativa che va a vantaggio di tutta la comunità. E’ il ritorno del concessionario al centro del suo business tramite il sapere competente di meccanici, carrozzieri e autoriparatori.” – puntualizza, AsConAuto – “ Valore e fiducia sono alla base della nuova trasparenza richiesta dai consumatori, grazie anche al codice etico e deontologico sottoscritto dal venditore per rispettare i diritti del consumatore. AutoAffariStore permette anche a realtà minori di presentare  al mercato  il proprio prodotto come se fossero grandi e  consente ai privati di aumentare il valore del proprio usato rivolgendosi ai professionisti della rete AsConAuto,  così da fornire  all’acquirente un acquisto senza sorprese in funzione della classificazione elaborata attraverso la metodologia UNI-DOC-01 approvata dall’Unione Nazionale Consumatori”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *