AUTODAFÉ del 22 Maggio 2015

Il tempo è stato tiranno questa settimana.

Mi spiace non poter deliziare qualcuno o sfruculiare qualcun altro come mi ero imposto la scorsa settimana.

Ma purtroppo è andata così. Quindi accontentiamoci.

Questa settimana l’Alfa Romeo ha presentato la 4c Spider. Il prezzo? 75 mila euro!!! Vorrei far notare che la coupé ne costa 10 in meno. Mica pochi. Ma la biposto è una che fila dritta nell’olimpo delle supercar e come tale deve farsi pagare. Sergio Marchionne, lo sappiamo che per Lei il progetto 4c sono nuts, ma ora dovrebbe essere più tranquillo sui conti.

Sempre sulla 4c Spider “indovinati” gli aggettivi usati dal Corriere dello Sport: “elitaria e spartana”, scontato il commento del Corriere della Sera “emozioni a non finire con la piccola supercar…”.

Chiudo il capitolo con i complimenti a chi di dovere sulla tempistica: l’unica novità Ferrari dell’anno presentata nella stessa settimana dell’Alfa! Anche se sicuramente non è stato voluto, il risultato è che la prima ha coperto la seconda, almeno su internet. Fateci caso.

A proposito di Marchionne: gira voce che tenti il colpo gobbo. Dopo aver conquistato Obama ha puntato i fari su Page di Google. L’obiettivo suo sarebbe quello di rivoluzionare il mondo dell’auto come Jobs riuscì con la telefonia, dando più della semplice mobilità. Proprio come Jobs, che alla funzione telefono aggiunse ben altro. Cosa Marchionne ha in testa però non lo dico, ma anticipo che ci potrebbe riuscire. E se ciò accadesse preparatevi ai suoi sermoni interminabili…perché a Lui la lingua non manca. Sia chiaro che a me Sergio piace. E devo anche confessare che continuo a sognare di vivere accanto a Lui per carpire anche un millesimo delle sue doti, ma che nessuno sia gelosa/o perché tanto non capiterà mai.

Ultima pillolina. Ieri si è conclusa “HyundaiExperience!” nelle Langhe. Presentazione stile: “beviamo, guidiamo e infischiamoci di tutto”, organizzata dalla filiale italiana della Casa coreana rappresentata nell’occasione dal direttore Andrea Crespi e dal suo PR Carlo E. Sabbatini. Un test completo della gamma con visita a cantine importanti dove è sbocciata una blogger con i fiocchi. Elisabetta Bertolino, una vera numero 1 dell’informazione. La bella dai capelli color miele ha bagnato il naso a tanti, essendo stata rapidissima sulla tastiera (da vera pony), ma dispensando pillole di vera saggezza (da ronzino). Tra le tante che vi invito a leggere vi trasmetto questa: “Balza all’occhio l’eleganza degli interni mixed allo spirito sporty degli aspetti. Per chi sa che i dettagli fanno la differenza”.

E con questo è tutto, la settimana che viene forse in qualche presention we meet, ma sempre in incognito. Perché rosa sono e chi cerca di cogliermi tante spine troverà.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *