autobenigni

Benigni e l’”Automobile”

Roberto Benigni, artista toscano, dalla comicità  dissacrante, è diventato personaggio pubblico tra i più conosciuti e discussi in Italia e nel mondo. Le sue interpretazioni cinematografiche e le sue apparizioni televisive mettono non passano mai inosservate

Fra i numerosi riconoscimenti vale la pena ricordare l’Oscar al miglior attore, conseguito nel 1999 per l’interpretazione nel film (da lui stesso diretto) La vita è bella, e un Oscar al miglior film straniero per la stessa pellicola.

Benigni si è impegnato come lettore, interprete e commentatore della Divina Commedia di Dante Alighieri, inoltre ha recitato il Canto degli Italiani, i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana e i dieci comandamenti biblici ricevendo consensi di pubblico e critica e recentemente anche qualche critica per le sue posizioni politiche  e di conseguenza per gli alti compensi ricevuti per le sue apparizioni televisive.

Ma a noi interessa rivederlo in un divertente spot del ’77 della RAI dove, con il suo stile ironico, parla al pubblico dell’”Automobile”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *