Jeep® Comanche Concept

Il concept Jeep Comanche

Sette nuove show car Jeep® equipaggiate con una vasta gamma di dotazioni speciali andranno alla conquista degli impegnativi e ormai noti tracciati di Moab, Utah (USA) in occasione dell’Easter Jeep Safari, l’evento annuale per appassionati di fuoristrada che si svolgerà dal 19 al 27 marzo. Migliaia di fan dell’off-road sono attesi a Moab per celebrare quella che si prospetta essere l’edizione del Jeep Safari più importante di sempre Mike Manley, capo mondiale di Jeep ha dichiarato: “Ogni anno il team Jeep punta a spingersi oltre i limiti e presenta nuove, affascinanti show car dalle performance straordinarie realizzate per i nostri fan più fedeli che tutti gli anni raggiungono Moab, per partecipare all’Easter Jeep Safari. E l’edizione 2016 sarà ancora più speciale, in quanto festeggeremo contestualmente il 75° anniversario del marchio Jeep e la 50° edizione del Jeep Safari insieme ai nostri fan. Per questo, siamo davvero orgogliosi di poter presentare sette dei concept Jeep più affascinanti e potenti di sempre nella straordinaria cornice di questo storico evento”.
Una di questi sette concept e la Jeep Comanche, basato sulla Jeep Renegade, è un veicolo che non teme la guida off-road, senza per questo trascurare la funzionalità. Il concept Comanche, che richiama i pick up Jeep del passato, prende in prestito dettagli di stile dai veicoli storici Jeep sia civili che militari.
La vernice sperimentale degli esterni “Beige Against the Machine” è impreziosita dal cofano in Satin Black, dalla fascia anteriore sperimentale ribassata, dal verricello, dal paraurti posteriore in acciaio, dal soft top e dalla ruota di scorta agganciata al pianale della vettura. Il passo è stato aumentato di circa 15 cm rispetto a una Renegade di produzione, per alloggiare il pianale di oltre 1,50 m.
Gli interni della Comanche presentano rivestimenti, copripedali e protezioni dei longheroni personalizzati e tappetini Mopar. La capacità off-road della Comanche è garantita dai ricambi prestazionali Jeep Performance Parts quali pedane off-road, kit di sollevamento da 2” e verricello. La Comanche è equipaggiata con cerchi verniciati da 16” e pneumatici BF-Goodrich All Terrain T/A da 32”.
Monta un motore Tigershark da 2,0 litri I-4 in abbinamento alla trasmissione automatica a nove marce, al sistema Jeep Active Drive Lock, che comprende marce ridotte e un differenziale posteriore bloccabile.

Jeep® Comanche Concept

Jeep® Comanche Concept

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *