Da novembre in vendita in Turchia la nuova berlina Fiat, si chiamerà Tipo ?

Sarà commercializzata in Turchia da novembre la nuova berlina Fiat che fu presentata a maggio al Salone dell’Auto di Istanbul con il nome di progetto “Aegea” e che ora, secondo indiscrezioni, sarà probabilmente ribattezzata con un nome appartenente alla recente tradizione del marchio: Fiat Tipo.
Si tratta di una nuova Compact Sedan disegnata in Italia dal Centro Stile FCA, sviluppata e prodotta in Turchia che poi sarà venduta anche in Italia e in oltre 40 Paesi d’Europa, Medio oriente e Africa, Nel 2016 ne sono previste almeno 80 mila unità.
Sarà prodotta a Bursa, in Turchia nello stabilimento Tofaş, dove già si costruiscono Linea, Qubo, Nuovo Doblò, Fiorino e Doblò Cargo.
La berlina è lunga 4 metri e mezzo, larga 178 centimetri e alta 148 cm. Il passo di 264 cm ne favorisce le doti di abitabilità interna, che permette di ospitare 5 persone con una capacità di carico di oltre 510 litri.
La gamma propulsori è formata da due turbodiesel Multijet II e due motori a benzina, con cambio manuale o automatico e potenze comprese tra 95 e 120 CV. In particolare, i motori diesel si caratterizzano per i consumi contenuti: meno di 4 litri di gasolio per 100 km, un dato paragonabile a quello di una city car come la Panda.

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *