2DICAPRIO

Di Caprio produce un film sullo scandalo Volkswagen

Condiviso da: www.repubblica.it

Paramount ha comprato i diritti di un libro in uscita sul dieselgate. L’attore lo realizzarà con Jennifer Davisson. Nel frattempo la casa automobilistica tedesca ha annunciato che ridurrà di un miliardo l’anno gli investimenti pianificati

Wall Street a Wolfsburg. Da lupo a ingegnere meccanico. La voglia di Leonardo DiCaprio di raccontare truffa e momenti bui della storia non passa: l’attora ha infatti annunciato l’intenzione di produrre, insieme a Jennifer Davisson, un film sullo scandalo Volkswagen delle emissioni truccate. La decisione di DiCaprio è maturata dopo che la Paramount si è aggiudicata i diritti per il libro in uscita di Jack Ewing che racconterà nel dettaglio come la casa di Wolfsburg ha creato il dieselgate installando software illegali che manomettevano i dati sulle emissioni di gas durante i test di controllo.

Durante le normali condizioni di guida, infatti, con il software spento, le auto inquinavano fino a 40 volte di più rispetto ai limiti imposti dalla legge. Anche per questo Volkswagen rischia fino a 18 miliardi di multe negli Stati Uniti. Lo scandalo ha travolto la compagnia tedesca con il titolo in caduta libera in Borsa mettendo in seria difficoltà l’intera industria aumobilistica tedesca.

[…]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *