DSStoreTorino

“DS Store” apre a Torino

Capita poche volte, nell’affollato panorama automobilistico, di assistere alla nascita di un nuovo marchio. E’ accaduto anni fa con Mini, per via di una raffinata e riuscita operazione di marketing sviluppata poi fino a diventare una “famiglia” di vetture. Sulla scia di questo successo altre case hanno creduto nella possibilità di far crescere un loro brand fino a farlo diventare quasi autonomo. Lo ha fatto parzialmente FCA: con la 500 ha di fatto seguito la scia creata da BMW con la mini.

E, più recentemente, lo ha fatto Citroen. Risuscitando il fascino della mitica DS, la Casa francese ha creato una piccola gamma di vetture. Il suo intento, simile a quello della BMW con la Mini, ha portato a creare un marchio autonomo. Un esempio? Anche nei comunicati stampa non c’è il riferimento alla “casa madre”, ma si parla sempre di DS Automobiles.

Un’operazione che ha portato anche alla creazione di showroom dedicati, l’ultimo dei quali è stato inaugurato a Torino il 22 febbraio in corso Rosselli 191.  Un evento nel quale è stato anche presentato in anteprima il DS 7 Crossback, l’ultimo nato di questa nuovo marchio. I motivi della scelta di attivare nel capoluogo subalpino un punto vendita dedicato è spiegato bene da Francesco Calcara, DS Brand Director.

Torino oltre ad una storica vocazione motoristica è una tra le città europee più vibranti dal punto di vista della cultura, delle nuove tendenze e della sperimentazione nelle arti, da quelle visive, sonore, multimediali a tutto ciò che è stile e design. I torinesi, coi quali oltretutto i francesi hanno una congenita sintonia dal punto di vista culturale, ritengo apprezzeranno questa avanguardistica concezione di showroom: non più una concessionaria o un punto vendita  – continua Calcara – bensì un luogo deputato all’incontro con il più recente stile DS, marchio che da sempre – si pensi soltanto alla DS storica del 1955 – ha cambiato i codici dell’industria e del design nel settore auto”.

La sensazione, entrando nel DS Store di Torino, è stata quella di entrare in un mondo e in un’atmosfera. Lo stile di raffinatezza tecnologica si ispira a quella che domina alcuni angoli ben conosciuti di Parigi, come la piramide di vetro nel cortile del Louvre. Ispirato al meglio delle grandi maison di lusso d’oltralpe, il DS Store Torino incarna il savoir-faire alla francese nel mondo dell’automotive attraverso i propri valori quali, l’avanguardia nel design, tecnologia avanzata, comfort dinamico, raffinatezza e cura nei dettagli.

Una bella sintesi per questo marchio, nato nel 2014 nella capitale francese, che ha nel DNA i geni di eccellenza della DS del 1955. In sintesi: spirit of avant garde, firma del marchio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *