2jeep5

Fca, conti record nel primo semestre: boom dei ricavi. E l’utile sale del 69%

Condiviso da:  www.repubblica.it/

Semestrale dell’azienda nel segno del sorriso, anche grazie al cambio favorevole: scende l’indebitamento, rivisti al rialzo gli obiettivi 2015. Il titolo schizza a Piazza Affari

TORINO – Un semestre da incorniciare per Fca, il cui titolo è schizzato in rialzo a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei conti: l’azienda guidata da Marchionne ha registrato netti aumenti di ricavi e di utili da aprile a giugno 2015, con un calo dell’indebitamente, e la decisione di rivedere al rialzo gli obiettivi per l’intero esercizio. L’azione Fca ha guadagnato così il 5,75% a 13,98 euro, mentre l’agenzia di rating Standard & Poor’s ha alzato a “positivo” da “stabile” l’outlook sul gruppo.

L’azienda ha comunicato i risultati del secondo trimestre 2015, approvati oggi dal consiglio di sorveglianza: i ricavi sono risultati in aumento del 25% a 29,2 miliardi di euro, in crescita di 5,9 miliardi di euro rispetto ai 23,3 miliardi di euro. Di più: l’utile netto è stato di 333 milioni di euro, con un aumento del 69% rispetto ai 197 milioni di euro dell’anno scorso. Tutti positivi i dati: l’indebitamento netto industriale di Fca al 30 giugno 2015 è diminuito di 0,6 miliardi di euro rispetto al primo trimestre; la liquidità resta a 25,4 miliardi di euro; i veicoli consegnati a livello globale sono stati 1,2 milioni, in linea con il secondo trimestre 2014.

[…]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *