Con la Volkswagen I.D. parte il contdown per l’auto del futuro

Come preannunciato, dunque, al Salone di Parigi scatta l’ora X per le auto del futuro (ormai prossimo), in particolare per quelle elettriche. https://autologia.net/al-salone-parigi-scattera-lora-x-delle-elettriche/
Da parte sua, con l’anteprima mondiale della visionaria I.D., la Volkswagen avvia il countdown per l’inizio di una nuova epoca.
La I.D. è un’auto elettrica altamente automatizzata che, con batteria completamente carica, offre da 400 a 600 chilometri di autonomia.
L’introduzione della versione di serie della I.D. è prevista per il 2020 a un livello di prezzo di una Golf ben equipaggiata e con motorizzazione di uguale potenza.
Con il prototipo, tuttavia, la Volkswagen offre anche l’anticipazione di un futuro più lontano. In modalità I.D. Pilot, l’auto elettrica viaggia infatti in modo completamente automatizzato e dal 2025 anche questa tecnologia sarà pronta per la produzione di serie.
Inoltre, per il 2025 la Volkswagen si è posta l’obiettivo di vendere un milione di auto elettriche all’anno; la versione di serie della I.D. darà in questo senso un contributo decisivo.
La I.D. è quindi un’automobile che riunisce mondo digitale always on, concept di trazione elettrica e, a richiesta, guida completamente automatizzata. Parallelamente a tali sviluppi tecnici hanno realizzato il design visionario delle vetture elettriche del futuro. Questo colloca al centro la persona, è positivo, essenziale e affascinante allo stesso tempo. Attraverso questo nuovo design, la Volkswagen traduce in linguaggio visivo i parametri di una mobilità assolutamente nuova: la guida completamente automatizzata e la propulsione elettrica. Anche negli interni. Qui il classico posto di guida si trasforma in un centro interattivo collocato in un ambiente elegante, accogliente ed estremamente flessibile, denominato Open Space. La generosità di questo spazio con funzionalità chiare e intuitive apre quindi a un’esperienza della mobilità senza precedenti.

VW I.D.: bullet point

  1. La I.D. è la prima Volkswagen di una nuova gamma di vetture elettriche estremamente innovative.
  2. Grazie a un nuovo DNA del design, appositamente concepito per le auto elettriche, la I.D. si lascia immediatamente riconoscere come Zero Emission Vehicle.
  3. La I.D. utilizza un motore elettrico da 170 CV (125 kW) ed è in grado di percorrere da 400 a 600 chilometri con batteria completamente carica.
  4. La I.D. presenta interni che possono offrire un’esperienza degli spazi completamente nuova grazie al nuovo concept Open Space.
  5. La I.D. debutterà come auto elettrica della classe compatta nel 2020, parallelamente alla Golf.
  6. Come prototipo la I.D. offre una concreta anticipazione della guida completamente automatizzata, che diverrà realtà a partire dal 2025.
  7. Se la I.D. viene utilizzata in modalità di marcia automatizzata (I.D. Pilot), il volante multifunzione rientra all’interno della plancia.
  8. La I.D. può ricevere i pacchi dei corrieri espressi tramite un nuovo delivery service, quando il suo proprietario non è a casa.
  9. La I.D. è la prima compatta Volkswagen costruita sulla base del pianale modulare per veicoli elettrici (MEB).
  10. La Volkswagen si è posta l’obiettivo di vendere un milione di auto elettriche all’anno a partire dal 2025.

vw_showcar_id

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *