motor show

Il Motor Show per tutti i gusti: dalla F1 ai rally, dalle vetture d’epoca ai nuovi modelli di auto e di moto, dal modellismo al mercato vintage.

Ci siamo. Manca ormai poco all’inaugurazione del nuovo Motor Show bolognese. Vediamo di fare qui il riassunto di cosa il pubblico italiano (ma non solo) avrà modo di saziarsi durante la più poliedrica manifestazione dedicata agli appassionati del mondo dei motori a quattro o due ruote.

La grande novità dell’edizione 2017 del Motor Show di Bologna è il ritorno della Ferrari F1 in esposizione per tutta la manifestazione e in esibizione nell’Area 48 sabato 2 dicembre.

Altra grande attrattiva il Motor Show la presenterà al padiglione 26 “The World of Motorsport”: difficilmente il grande pubblico ha la possibilità di ammirare, tutti insieme,  esemplari unici provenienti dai più prestigiosi Team al mondo di Formula 1, Moto GP, GT, Rally e tanto altro ancora. Tutti insieme, dicevamo,  in un unico padiglione allestito come i box dei grandi circuiti internazionali.

Con “Passione Classica Racing”, il Motor Show celebra e mette in mostra le vetture che nel tempo hanno fatto la storia delle competizioni automobilistiche del passato, provenienti dai più importanti musei e dalle più preziose collezioni private.

Dal 9 al 10 dicembre, poi,  ci sarà “Passione Classica Mercato”,  che si terrà in un’area dedicata alla compravendita, punto di incontro e scambio per i collezionisti, per gli amanti dei motori d’epoca e dei ricambi.

Dal passato al presente: al Motor Show non mancheranno i test drive e l’esposizione delle automobili nuove, con una novità, il ritorno delle moto che le vedrà protagoniste sia in mostra che in pista.

E inoltre, per gli appassionati del genere, ci sarà anche nel primo weekend d’apertura del Motor Show, “Model Game” il salone del modellismo statico e dinamico.

Da non perdere gli incredibili show acrobatici su due ruote, lo spettacolo del drifting e dei più noti stuntman italiani, la racing experience, i trofei delle auto e quelli di motocross.

E per finire in bellezza, ritorna nell’ultimo weekend, come da tradizione nell’Area 48 – Motul Arena, il “Memorial Bettega” la mitica sfida dei rallysti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *