Panda_City_Cross

Panda City Cross: più Suv per tutti!

Che la Panda sia un successo permanente che arriva da lontano, lo testimoniano i 4,7 milioni di italiani che l’hanno comprata e ancor di più il fatto che continui ad essere da anni la city car più venduta in Europa, nonostante l’arrivo di validi concorrenti di tutte le razze: tedeschi, francesi, giapponesi e coreani.

Ma non bisogna dormire sugli allori, lo sa bene Gianluca Italia, capo del Mercato Italiano di Fca, che non rinuncia mai a stimolare gli uomini del marketing dell’azienda, sempre alla ricerca di nuove soluzioni per continuare a vendere, anche quando il prodotto comincia ad essere un po’ datato o troppo caro rispetto alla concorrenza.

Ed ecco, allora, che improvvisamente dal cilindro (…dopo l’economica famiglia della Tipo turca) esce la Panda City Cross 4×2.

Ma dov’è il trucco stavolta?

È facile trovarlo, leggendo le prime righe (casualmente molto sincere), del comunicato ufficiale: La nuova Panda City Cross è stata progettata per soddisfare i clienti alla ricerca di una city-car con l’aspetto di un’auto da off-road a un prezzo accessibile: è dunque un mezzo con cui imboccare una via di fuga dalla routine quotidiana, per immergersi in entusiasmanti avventure urbane. – prosegue, poi, con la descrizione del prodotto -
 Estremamente curati i nuovi dettagli estetici: gli inserti paraurti anteriori e posteriori, e le modanature laterali, in tinta carrozzeria, conferiscono alla versione Cross un aspetto più colorato e urbano rispetto a quello della Panda Cross 4×4. Le calotte degli specchietti laterali, le barre longitudinali al tetto e le maniglie delle portiere sono di colore nero, per dare risalto al contrasto con gli elementi del colore della carrozzeria. Le nuove cover ruota dallo stile dedicato vanno a completare questi esterni altamente riconoscibili e distintivi.
I nuovi interni si caratterizzano per una fascia plancia color grigio con inserti del quadro strumenti in nero opaco. I nuovi sedili sono caratterizzato dal tessuto nella nuova tonalità nero e grigia con inserti laterali in eco-pelle nera. La Nuova versione City Cross è disponibile con due motorizzazioni e trazione anteriore: 1.2 benzina 69 CV e turbodiesel 1.3 MultiJet 95 CV.”

La Panda nella versione City Cross 4×2 ha un prezzo che parte da 15.650 euro per la 1.2, a fronte di 19.400 euro per la Cross 4×4.

Come dire, mi compro una normalissima due ruote motrici…ma che sembra un Suv… e che costa 3750 euro in meno!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *