porscheorferrari

Quale casa guadagna di più per ogni auto venduta ?

Quindi produrre auto di lusso può essere molto redditizio.
Pare proprio di sì, secondo un servizio pubblicato sul sito web finanziario Bloomberg, che ha fatto i conti in tasca alla Porsche.
Il brand di lusso del Gruppo VW l’anno scorso ha venduto 238.000 auto (il 14% + del 2015), con un guadagno di oltre 16.000 euro per ogni esemplare consegnato.
Buoni utili anche per altre Case premium come BMW e Mercedes, che denunciano un profitto operativo di circa 4.600 euro per vettura. La differenza è molto alta, bisogna però considerare il numero totale di vetture vendute e la forte immagine esclusiva che Porsche mantiene costantemente ad altissimi livelli in tutti i mercati del mondo.
Ma la numero uno, almeno qui se non sulle piste, rimane sempre la Ferrari. E lo ha capito bene il suo Presidente Marchionne, che ha già dichiarato che non abbandonerà la Casa del cavallino neanche nel 2018, quando lascerà il ponte di comando Fca.
Già perché Il profitto operativo delle Ferrari, con le sue 8.000 unità vendute nel 2016, è addirittura di 83.000 euro per auto, anche se bisogna tener conto che almeno il 30 per cento delle entrate arriva dai motori, dai parchi a tema e da altri business complementari legati allo sfruttamento dell’immagine del Brand, uno dei più forti al mondo in assoluto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *