Spring Electric, Dacia democratizza anche l’auto elettrica

Forte dell’esperienza del Gruppo Renault, impegnata nella mobilità elettrica da 10 anni, Dacia Spring Electric inaugura oggi una nuova era orientata alla mobilità elettrica che sia accessibile a tutti.

Non le manca niente. Accessibile, robusta, spaziosa e soprattutto elettrica, Dacia Spring Electric è una city car che coniuga i valori caratteristici del brand Dacia ai vantaggi di una motorizzazione 100% elettrica. La Casa garantisce una guida morbida e silenziosa, senza rumori o altre vibrazioni sgradevoli, durante tutti i percorsi urbani e suburbani.

Con una batteria da 26,8 kWh, Dacia Spring Electric consente di usufruire di un’autonomia fino a 225 km WLTP**. Fino a 6 ore di percorsi urbani senza la necessità di ricaricarla.

Non avete fretta?  Ricaricate la Dacia Spring Electric dalla Wallbox in 4 ore e 27 minuti. Non avete molto tempo a disposizione? Grazie all’apposito cavo DC (opzionale), recuperate fino all’80% della vostra batteria in soli 50 minuti su una colonnina di ricarica rapida. Con il cavo di ricarica in dotazione sarete liberi di scegliere anche di ricaricare dalla presa domestica.
Preriscaldare l’abitacolo, verificare il livello della batteria, avviare o interrompere la ricarica? Grazie all’applicazione mobile MY Dacia puoi gestire tutto da remoto in modo semplice e confortevole.
Il design?  Linee possenti, dimensioni compatte, firma luminosa Dacia, barre tetto, cerchi da 14” e altezza da terra aumentata. Dacia Spring Electric coniuga l’agilità di una city car alla robustezza di un SUV, imponendo il suo stile dinamico.

Piccola ma spaziosa, con i suoi 4 posti reali e lo spazio modulabile a bordo, Dacia Spring Electric offre anche il miglior volume di carico della sua categoria grazie al bagagliaio spazioso (300 l) e al sedile posteriore abbattibile.

Sistema multimediale MEDIA NAV con touchscreen 7” compatibile con Android Auto™ e Apple CarPlay™ e connessione Bluetooth®, schermo conducente a colori 3,5”, parcheggio assistito e parking camera, servosterzo 100% elettrico, vetri anteriori e posteriori elettrici, chiusura del veicolo da remoto, climatizzatore.

Il prezzo per il mercato italiano, sul quale arriverà solo il prossimo anno, non è ancora stato comunicato, ma per farci un’idea abbiamo visto che in Ungheria viene venduta a 17.800 euro.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *