Audi, De Meo: «Guida autonoma di serie dal 2017»

Condiviso da:  www.corrieredellosport.it/motori/

Luca de Meo, Responsabile Marketing Audi AG conferma la guida autonoma di serie sulla prima A8 già dal 2017. Ma prima partirà il car-sharing. (Nell’immagine Luca De Meo, a sinistra e Fabrizio Longo, direttore Audi Italia).

di Pasquale Di Santillo
Luca De Meo, 48 anni il prossimo 13 giugno, è un innamorato vero delle automobili. Di quelle del passato e di quelle del futuro. Ci ha creduto dagli anni del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Pescara dove si diplomò, per poi decollare verso la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano con tanto di specializzazione in Marketing Management all’INSEAD di Fontainebleau. Ha attraversato l’universo dell’industria automobilistica cominciando in Renault nel 1992, per poi passare alla Toyota nel 1998 e arrivare al Gruppo Fiat nel 2002. E dove è passato ha lasciato il segno: Clio, Yaris per non parlare di Sedici Grande Punto e soprattutto la nuova 500 che contribuì in maniera determinate a lanciare, sfruttando anche – uno dei primi – quello strumento rivoluzionario che è stato ed è il web. Per non parlare di Lancia e Alfa Romeo dove sicuramente ha lasciato un pezzo di cuore.

Quando nel 2009 lasciò Marchionne e i Lingotto del quale si diceva fosse il pupillo, con una rescissione consensuale del contratto, per approdare al Gruppo Volkswagen sapeva bene dove lo portava l’intuito, cioè tra le mura di quello destinato a diventare primo a poi il leader tra i produttori di auto al mondo. E se certo non poteva prevedere il futuro, poteva capire dove avrebbe potuto trovarlo con un certo anticipo. Adesso che è membro del Board di Audi AG come vendite e marketing le prospettive non solo le ha trovate, le realizza o, meglio, fa in modo che si realizzino.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *