Musk affossa le ambizioni di Cupertino: «Apple Car? Un’auto non è uno smartophone»
Condiviso da: www.motori24.ilsole24ore.com
Le ambizioni di Apple in ambito automobilistico stroncate da uno dei massimi guru del settore: Elon Musk, boss di Tesla e visionario dell’automotive.
di Biagio Simonetta
In un’intervista ripresa dal Financial Times, Musk ci è andato giù pesante: «È un bene che Apple si stia muovendo e stia investendo in questa direzione, – ha detto il Ceo di Tesla – ma le auto sono molto complesse rispetto ai telefoni o agli smartwatch. Non puoi semplicemente andare da un fornitore come Foxconn e dirgli: costruiscimi una macchina».
Dichiarazioni che in queste ore stanno rimbalzando su tutti i media. Musk, noto per le sue intuizioni tech nel mondo delle auto, ha rincarato la dose quando gli hanno ricordato che alcuni ingegneri Tesla sono finiti a lavorare proprio al progetto Titan che dovrebbe dare alla luce la Apple Car: «Ingegneri importanti? Hanno assunto persone che avevamo licenziato. – ha detto Musk che poi ha aggiunto – Abbiamo sempre scherzosamente chiamato Apple il “Cimitero di Tesla”. Nel senso: se non ce la fai a Tesla, allora vai a lavorare in Apple». Una battuta al vetriolo che lascia poco spazio alle interpretazioni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!