56 miliardi di dollari, lo stipendio per il CEO Elon Musk

All’assemblea degli azionisti Tesla, durante la quale è stato confermato il voto favorevole per il maxi compenso da 56 miliardi di dollari del CEO Elon Musk, lui stesso ha anticipato l’arrivo di tre nuovi modelli entro il 2025. Senza scendere nei dettagli, Musk ha spiegato che Tesla è al lavoro in gran segreto su alcuni nuovi prodotti. «E anche se qualcuno dice di no, io credo che saranno davvero speciali. Vedrete».

La slide proiettata in sala mostrava tre veicoli coperti da un telo bianco: due immagini erano identiche tra loro e potrebbero quindi rappresentare qualsiasi cosa: forse la Model 2 e un altro modello non ancora annunciato o magari la Roadster, mentre il terzo veicolo raffigurato sembrava più squadrato. Potrebbe quindi essere il robotaxi atteso in agosto, oppure un veicolo commerciale leggero da affiancare al Semi elettrico?

Musk ha anche fornito alcuni aggiornamenti sul progetto Optimus: due robot “starebbero già lavorando” in uno stabilimento Tesla ed entro il prossimo anno le unità impiegate negli stabilimenti dell’azienda saliranno esponenzialmente “fino a 1.000 o 2.000”.

Musk ha poi aggiunto che il mercato dei robot umanoidi riguarderà “un miliardo di unità all’anno” e che Tesla dovrebbe intercettarne “almeno il 10%”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *