Software République, l’ecosistema di open innovation per una mobilità sostenibile, ha svelato al VivaTech di Parigi il prototipo “U1st Vision”
Software République, l’ecosistema di open innovation per una mobilità smart, sicura e sostenibile, ha svelato al VivaTech di Parigi il prototipo “U1st Vision” (You First Vision).
Quest’innovativo prototipo tecnologico propone la sua visione dei servizi “più vicini al cittadino”, offrendo un accesso facilitato a una gamma di servizi di prossimità sicuri e personalizzati.
Il prototipo consta di due parti: un modulo autonomo multiservizi (pop-up) su una piattaforma di veicolo commerciale elettrico (FlexEVan) che riunisce le innovazioni dei 7 membri di Software République e degli altri partner coinvolti nel progetto.
Sono molteplici i servizi, come assistenza sanitaria, servizio civico, riparazione di biciclette e servizi di riciclo dei prodotti elettrici, ad esempio, che potrebbero essere forniti ai cittadini tramite moduli autonomi pop-up su richiesta delle autorità locali.
“U1st Vision” comprende anche uno strumento esaustivo di pianificazione, monitoraggio e gestione dei servizi per gli enti pubblici e i fornitori di servizi privati.
Sono 22 le aziende che hanno partecipato al progetto: le 7 aziende membre di Software République (Dassault Systèmes, Eviden del Gruppo Atos, JCDecaux, Orange, gruppo Renault, STMicroelectronics e Thales); tre aziende partner del comparto sanitario (EssilorLuxottica, Praesens e Withings) e altri 12 sponsor (ANCT, Emsense, Flexis, Kanopymed, Loxamed, Mon Espace Santé, NorbertHealth, OneVisage, Orosound, Sonup, TIB, Usense).
Oggi a VivaTech, Software République presenta il suo modulo di servizi sanitari (Health Pop-up), uno degli esempi di utilizzo di “U1st Vision”, che comprende 21 parametri medici tra cui 12 innovazioni, compreso un avatar alimentato dall’Intelligenza Artificiale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!