Per la maglia rosa non si pedala più grazie al V-STROM DAY 2025
Un raduno esclusivo tra curve iconiche e panorami mozzafiato, Suzuki trasforma le strade del Giro in un’avventura su due ruote motorizzate: 185 chilometri di adrenalina e paesaggi da cartolina per celebrare la passione per la moto
Chi ha detto che le emozioni del Giro d’Italia sono riservate solo a chi pedala? Il 31 maggio sarà il rombo dei motori – e non il fruscio delle ruote da corsa – a riecheggiare lungo uno dei tratti più iconici della corsa Rosa. Infatti, torna per la sua quinta edizione il V-STROM DAY, il raduno ufficiale dedicato agli amanti della leggendaria famiglia Suzuki V-STROM. Quest’anno promette come al solito scintille ma anche panorami da cartolina.
La formula è semplice: si sceglie una tappa importante del Giro d’Italia, quella che da Verrès sale fino a Sestriere, e la si trasforma in un’avventura su due ruote motorizzate. Il risultato è un’esperienza irripetibile, da vivere a cavallo della V-STROM, qualunque essa sia – dalla piccola 250 alla 1050DE – lungo 185 chilometri di curve, sterrati e aria di montagna.
Grazie alla collaborazione tra Suzuki e il Giro d’Italia – giunto alla 108ª edizione – i partecipanti avranno il privilegio di affrontare strade leggendarie, normalmente calcate solo dai più grandi del ciclismo mondiale. E se i ciclisti sognano la maglia rosa, qui si punta alla maglia dell’evento, compresa nel kit di partecipazione insieme a ristori gourmet e guida esperta lungo il tragitto.
Il via sarà dato dalla sede di Suzuki Italia a Robassomero (TO), per una giornata all’insegna della passione per il mototurismo, della sicurezza – grazie all’accompagnamento di esperti in sella alle nuove V-STROM 1050DE e 800DE – e della condivisione, perché l’evento è aperto anche ai passeggeri.
I posti sono limitati a sole 100 moto e le iscrizioni chiuderanno il 25 maggio, ma è facile immaginare che i posti si esauriranno molto prima. La partecipazione ha un costo di 100 euro per il pilota e 50 euro per il passeggero, comprensivi di tutto l’occorrente per vivere una giornata da veri protagonisti.
Il V-STROM DAY 2025 non è solo un raduno, ma un vero e proprio omaggio alla libertà su due ruote, un modo intelligente – e affascinante – per celebrare un’icona del mototurismo come la Suzuki V-STROM. E se è vero che il viaggio conta più della meta, in questo caso il mix di paesaggi, adrenalina e spirito di gruppo fa davvero salire il cuore oltre i 2mila metri.
Altro che faticosissima volata finale, con Suzuki si arriva al traguardo con il sorriso sotto il casco.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!