Alexa, accendi il riscaldamento!
“Alexa accendi il riscaldamento” Un ordine perentorio che il conducente della Lamborghini Huracan Evo non ha dato alla sua fidanzata, ma al sistema di assistenza vocale basato sul Cloud di Amazon.
La prima Huracan Evo equipaggiata con Alexa è tata esposta l’altra settimana al Consumer Electronics Show di Las Vegas, il palcoscenico globale dell’innovazione
Con questo modello Lamborghini introduce per la prima volta su una supersportiva un sistema di infotainment connesso con servizi digitali. È la prima casa automobilistica a integrare il controllo di funzioni come climatizzazione, illuminazione interna e riscaldamento dei sedili con un semplice comando vocale, permettendo al conducente di concentrarsi solo sulla strada. Attraverso i comandi vocali sarà inoltre possibile gestire il sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) della EVO a trazione integrale, le cui funzioni di attivazione vocale compiono un salto di qualità: telefonate, indicazioni stradali, riproduzione di musica e audiolibri, notizie, previsioni meteo e molto altro.
Questa integrazione consente inoltre di connettersi al numero crescente di dispositivi che dialogano Con una semplice interazione vocale, i conducenti possono controllare direttamente qualsiasi cosa, dai dispositivi apri cancello, fino ai termostati e alle luci di casa. Come primo passo per una collaborazione strategica con Amazon, questo sistema HMI (interfaccia uomo-auto) appositamente potenziato consentirà l’aggiornamento continuo della funzionalità all’interno dei modelli Lamborghini e aprirà la strada alla futura cooperazione tra le due società: entrambe le aziende stanno lavorando per sviluppare ulteriori innovazioni in termini di connettività e integrazione
“La Huracan Evo è una vettura straordinaria e la connettività permette ai clienti di concentrarsi solo sulla guida, migliorando in tal modo la loro esperienza a bordo delle nostre supersportive”, ha affermato Stefano Domenicali, Chairman & Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini. “La nostra azienda vuole anticipare il futuro e questa è la prima volta che una casa automobilistica doterà le proprie vetture di un sistema integrato attraverso Amazon Alexa per riunire i controlli vettura, i comandi intelligenti e le funzionalità standard di Alexa”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!