Alpine A110 GTS e Gentle Mates, un binomio rosa adrenalina

Alpine ha appena tolto il velo da una A110 GTS decisamente in rosa. È la nuova livrea nata dalla collaborazione con Gentle Mates, il celebre team francese di esports fondato dai creator Squeezie, Gotaga e Brawks, di cui Alpine è main partner dal 2024.

La supercar si presenta con un colore acceso, ispirato alle skin dei veicoli nel videogioco Rocket League, terreno di azione della squadra Gentle Mates.

Una linea tricolore percorre fiancata, cofano e tetto, richiamando un legame tra passato sportivo e futuro digitale.

Tra i dettagli di questa livrea, sul cofano spicca la scritta Gentle, sul tetto,l’iconico logo a freccia A e la parola Mates, sul fianco destro la grafia M8 (abbreviazione di “Mate”) affiancata da tre cuori che rappresentano i tre membri del team e il suo emblema, il Pegaso.

Ma non si può prenotare per la A110 “rosa” non è in vendita. Si tratta di un esemplare promozionale, creato per essere il simbolo visivo della partnership tra Alpine e Gentle Mates.

Questa supercar verrà mostrata in eventi di spicco.

Per esempio, sarà protagonista al Fortnite Global Championship a Lione, in settembre, e sarà esposta durante il GP Explorer The Last Race a Le Mans, dal 3 al 5 ottobre.

Inoltre, è pronta per brillare in spot pubblicitari realizzati proprio con Gentle Mates, affiancandosi alle ultime novità Alpine A290 e A390.

Questa livrea non è solo un’esplosione di colore: è un ponte tra due mondi apparentemente distanti, ma sempre più vicini. Il design creativo incontra l’ingegneria sportiva, e il cuore della A110 (compatta, leggera e agile) batte insieme all’energia degli esports.

L’obiettivo è chiaro: portare lo spirito competitivo e l’entusiasmo della comunicazione digitale nel contesto automobilistico, coinvolgendo un pubblico nuovo e più giovane.

La A110 GTS in rosa non è soltanto una macchina. Rappresenta il futuro del marketing automotive, con esperienze condivise, contaminazione fra culture – quella digitale e quella fisica – e un modo innovativo di raccontare una supercar.

E alla fine, tra un cuore e una freccia sul tetto, viene da pensare se non è il momento di lasciarci sorprendere da questa A110 che ricorda come ogni viaggio può essere una partita. E ogni curva, un’opportunità per giocare con lo stile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *