Attenzione: i ladri di auto ne hanno inventata una nuova!
L’ultima trovata dei ladri di auto e non solo, è il furto messo in atto utilizzando una semplice bottiglia di plastica.
L’allarme arriva dalle forze dell’Ordine che raccomandano di fare molta attenzione quando ci si avvia con la propria auto perché è possibile che i malviventi abbiano incastrato tra la ruota anteriore e il passaruota una bottiglia di plastica.
Quando il mezzo si avvia subito si sente un rumore molto strano provenire, da non si capisce dove. In realtà si tratta del rumore della bottiglietta che viene schiacciata, ma noi non lo capiamo immediatamente, quindi ci fermiamo preoccupati per vedere cosa stia succedendo. Proprio in quel preciso momento i ladri salgono sull’auto e se ne vanno, senza che noi si possa fare nulla.
La Polizia consiglia quindi di controllare sempre le gomme anteriori prima di salire e/o di fermarsi solo in un luogo sicuro per controllare cosa stia accadendo e non lasciare mai le chiavi del mezzo inserite. Gli agenti suggeriscono di fare sempre attenzione, ma non farci prendere dal panico. E, soprattutto ci chiedono, ed è quello che stiamo facendo, di condividere queste informazioni per poter evitare che in futuro furti come questi possano nuovamente compiersi.
Informate quindi le vostre donne automobiliste, ma non solo, perché loro sono sempre le più vulnerabili.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!