Conto alla rovescia per il lancio della Pambuffetti PJ-01

Ormai prossima la presentazione ufficiale della Pambuffetti PJ-01, l’ipersportiva artigianale tutta Italiana, concepita per trasferire le più evolute soluzioni tecniche di una vettura racing su un progetto stradale. Dopo aver macinato chilometri in pista con il pilota e collaudatore Andrea Boldrini, è pronta per essere lanciata.

L’appuntamento è fissato alle ore 10 di giovedì 10 giugno in piazza Duomo a Milano in occasione della prima giornata del MIMO 2021, il Milano Monza MotorShow che si svolgerà dal 10 al 13 Giugno. L’evento motoristico milanese si snoderà nei tre chilometri delle vie del centro, dal Castello Sforzesco sino a Piazza Duomo ed ospiterà le installazioni dei più rinomati marchi delle quattro ruote, fra i quali la neonata Pambuffetti PJ-01.

All’esposizione statica, seguirà venerdì 11, la parte dinamica in pista presso Autodromo di Monza, che si raggiungerà attraverso la Journalist Parade, quando si potrà apprezzare dal vivo il sound del suo V10 da 800 CV e del suo cambio.
L’esposizione sarà aperta ai visitatori e sarà trasmessa in streaming sui canali social del MIMO 2021.

SCHEDA TECNICA

MOTORE V10 – 5.200cc
POTENZA fino ad 820cv a 8.500 RPM.
COPPIA 800 Nm
PRESTAZIONI 0-100 in meno di 3 sec.
VELOCITA’ MASSIMA  oltre 320 km/h
DOWNFORCE  oltre 500kg già a 280km/h
PESO 1100 Kg
RAPPORTO PESO/POTENZA
 1.34 kg/cv
TRACTION CONTROL di derivazione racing 12 posizioni, fino all’esclusione.
ABS di derivazione racing 12 posizioni, fino all’esclusione.
CAMBIO 6 marce ad innesti frontali di derivazione racing, Elettroattuato con paddle al volante.
TRAZIONE Posteriore
FRIZIONE  A pedale di derivazione racing.
ACCELERATORE  Fly by wire, completamente programmabile.
SOSPENSIONI Sistema push rod con puntoni e rockers.
Ammortizzatori e barre antirollio regolabili. Lifting system sull’anteriore.
FRENI Di derivazione racing con ripartitore della frenata F/R. Ant: 380mm, Post: 365mm
CINTURE 4 punti a sgancio rapido
TELAIO Ibrido in acciaio strutturale e carbonio
CARROZZERIA  In fibra di carbonio
LUNGHEZZA 4.700 mm
PASSO 2.750 mm
LARGHEZZA 2.060 mm
ALTEZZA 1.150 mm
PNEUMATICI ANT 275/30 R19 monodado
PNEUMATICI POST  335/30 R20 monodado
CERCHI OZ Racing

Alla presentazione saranno presenti tutti gli artefici del progetto:  il geniale ideatore Juri Pambuffetti, che inseguendo il suo  sogno, è riuscito a realizzare da zero una evoluta ed estrema SuperCar dalle caratteristiche uniche e originali, con la mission di poter guidare su strada una vettura dalle potenzialità degne di una monoposto racing, insieme al giovane Designer Marco Sforna che è riuscito nella difficilissima impresa di conciliare un design grintoso ma sinuoso, adattandolo armoniosamente alle rigide esigenze di un’aereodinamica attiva e molto efficace nel fornire il massimo down force e il necessario raffreddamento di tutti gli organi propulsivi.

Per saggiare tutte le sensazioni di guida e performance al limite, ci sarà Andrea Borldrini, Pilota e Collaudatore della PJ-01. Presenti anche i rappresentanti della Carbon Dream, l’azienda fiorentina che ha collaborato alla realizzazione della vettura creando tutti i pezzi in carbonio.

All’unveil della PJ-01 saranno presenti e disponibili per la stampa, tutti gli artefici di questo straordinario progetto:  il geniale ideatore Juri Pambuffetti, che inseguendo il suo  sogno, è riuscito a realizzare da zero una evoluta ed estrema SuperCar dalle caratteristiche uniche e originali, con la mission di poter guidare per strada una vettura dalle potenzialità degne di una monoposto racing, insieme al giovane Designer Marco Sforna che è riuscito nella difficilissima impresa di conciliare un design grintoso ma sinuoso, adattandolo armoniosamente alle rigide esigenze di un’aereodinamica attiva e molto efficace nel fornire il massimo down force e il necessario raffreddamento di tutti gli organi propulsivi.

Per saggiare tutte le sensazioni di guida e performance al limite, ci sarà Andrea Borldrini, Pilota e Collaudatore della PJ-01. Presenti anche i rappresentanti della Carbon Dream, l’azienda fiorentina che ha collaborato alla realizzazione della vettura creando tutti i pezzi in carbonio.

 

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *