CONTRO STILE 51 – Prossimamente…

Carissimi e affezionati lettori, questa volta vorrei proporvi dieci esempi di SUV che dovremo tentare di “digerire” nei prossimi anni secondo quelle che sono le strategie di  eastmarketingdesign (EMD). 

Non vi nascondo che non ho particolare simpatia per i modelli provenienti da quelle parti. Tuttavia, dopo anni in cui si sono ripetutamente ispirati – per non dire altro – al design europeo, soprattutto a quello italiano, sembrava che avessero finalmente imparato qualcosa, pur non avendo una vera tradizione e una storia a cui fare riferimento.

Nel caso di questa serie di SUV, tuttavia, mi sembra che si siano spinti davvero oltre e i dieci modelli che vi presento parlano da soli ( e non certo in un linguaggio comprensibile).

Kia Telluride 2027

Honda Pilot 2026

Toyota Rav4 2026

Hyundai Crater 2027

Nissan Rogue 2026

BYD Seal 2026

BYD Song L 2026

BYD Yangwang U8 2026

Changan Deepal G318 2027

iCaur V23 2026

 

Sempre più grandi e pesanti, aggressivi e arroganti ma, fateci caso, elettrici e adatti sia per un fine settimana tra le dune del deserto o nella giungla, sia per le attività quotidiane come accompagnare i bambini a scuola, portare il cane dal veterinario e poi raggiungere l’ufficio il lunedì mattina. Belli e attraenti come un carro armato (o persino peggio), non trasmettono, però, un vero senso logico nella loro forma, che appare priva di significato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *