Fiat 500 compie 60 anni e Frame Communication accompagna i Media (…e non solo) in un innovativo viaggio virtuale
L’Ufficio Stampa Fiat ha commissionato a Frame Communication un progetto di comunicazione innovativo per far conoscere e mettere a disposizione dei media un patrimonio multimediale ancora inesplorato: il mondo della Fiat 500 nei suoi 60 anni di vita.
Un modo originale e tecnologico di rivoluzionare la documentazione realizzata per la stampa, arricchendola con contenuti multimediali perfettamente in linea con un oggetto come la 500, vero capolavoro del design italiano.
Sei appuntamenti da marzo a luglio per ricordare che Fiat 500 non è solo un’icona vintage, ma un prodotto davvero “forever young”.
I creativi di Frame hanno realizzato un virtual tour a 360 gradi all’interno di una “Stanza Museo” interattiva sul sito web www.500foreveryoung.fiatpress.com,
Grazie a preziosi materiali messi a disposizione dal Centro Storico Fiat, è possibile rivisitare la storia di Fiat 500, attraverso fatti di costume, che l’hanno accompagnata nei suoi sessant’anni, in un viaggio affascinante.
La prima puntata della web serie, ambientata nel decennio 1957-1968, non poteva che partire dallo studio torinese di Dante Giacosa dove il progetto è nato e dove il mito ha preso vita.
Si potrà così accedere a contenuti multimediali attraverso alcuni oggetti simbolo, frutto della creatività italiana di quegli anni, che rappresentano nella loro innovazione, il mutare dei tempi.
Tra questi, ad esempio, la TV Algol 11 di Zanuso, che conterrà i contributi video del tempo, inclusi gli spot pubblicitari del ’57; un album fotografico consentirà di “curiosare” sui fatti di quel periodo storico, mentre dalla macchina da scrivere Lettera 22 di Nizzoli si potrà accedere a una serie di documenti e sulla scrivania sfogliare alcune riviste, fra cui la prima edizione dell’Illustrato Fiat.
Inoltre, si potrà sbirciare sul tecnigrafo le tavole tecniche della vettura, disegnate nelle prime fasi di studio.
Sul sito www.500foreveryoung.fiatpress.com, fotografie, video, documenti, musica e curiosità accompagnano i media e non solo, permettendogli di vivere un’esperienza immersiva indimenticabile.
Indimenticabile proprio come la Fiat 500.
Le uscite sono previste il giorno 4 di ogni mese con epoche storiche in divenire e ambientazioni diverse, per arrivare fino ai giorni d’oggi, il 4 Luglio 2017 e festeggiare i 60 anni con un edizione speciale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!