#FORUMAutoMotive: new entry nel “serbatoio di idee”
Dal 1° gennaio 2016 il Comitato Tecnico di #FORUMAutoMotive, il Movimento di opinione a sostegno della mobilità a motore promosso dal giornalista Pierluigi Bonora, potrà contare su due nuovi autorevoli ingressi.
A far parte del suo “serbatoio di idee”, costituito per contribuire a stimolare il dibattito e a proporre soluzioni sui principali temi, saranno Alfio Manganaro, ex responsabile dei rapporti con i media italiani di FCA per il prodotto, attualmente fondatore e direttore del sito web “Autologia.net” – e che proprio attraverso questo suo blog offrirà a #FORUMAutoMotive un’importante azione sinergica – e Gianfranco Chierchini, ex consigliere delegato di Acinnova, società attraverso cui ha seguito per anni la gestione della Conferenza sul traffico e la circolazione, occupandosi di molti argomenti di mobilità, in particolare della sicurezza stradale.
Manganaro e Chierchini si affiancano dunque ai componenti storici del Comitato Tecnico di #FORUMAutoMotive di cui fanno parte – oltre allo stesso Bonora – Paolo Artemi (giornalista), Pierfrancesco Caliari (Direttore Generale di Confindustria Ancma ed Eicma), Loris Casadei (Automotive Executive Consultant), Pierluigi Del Viscovo (Professore di Sistemi di Distribuzione e Vendita presso la LUISS e la LUISS Business School), Massimo Ghenzer (Presidente di Areté Methodos), Silvia Nicolis (Imprenditrice veronese e Presidente del Museo Nicolis di Villafranca di Verona), Gian Primo Quagliano (Presidente di Econometrica e del Centro Studi Promotor) e Francesca Sandri (membro Junior di #FORUMAutoMotive).
Il primo appuntamento del 2016 di #FORUMAutoMotive è previsto il prossimo 14 marzo a Milano.
#ForumAutoMotive vuole essere un potente propulsore a sostegno della ripartenza e del rilancio dell’industria dell’auto e della moto a beneficio dell’economia, dell’occupazione e della passione.
Un rapido rinnovamento del parco circolante non può infatti che portare benefici alla sicurezza stradale e all’aria che respiriamo. L’industria dell’Automotive deve tornare al centro del Sistema Paese.
È proprio questo l’obiettivo di #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e fucina di dibattiti che si pone come punto di riferimento della filiera e di tutti gli appassionati a sostegno della mobilità a motore e del suo ruolo insostituibile come simbolo di libertà.
Complimenti ad entrambi!
Buon lavoro! C’è bisogno di cervelli pensanti e con idee chiare e scevre da condizionamenti politici.
Sono veramente lieto ed onorato di entrare a far parte di questo Gruppo attivo. E’ stato naturale incontrarci avendo gli stessi intendimenti per quanto riguarda il presente e il futuro dell’automobile: #FORUMAutoMotive e Autologia.net, infatti, vanno da sempre nella stessa direzione. La speranza è che insieme (magari con altri appassionati di buona volontà) si possa fare qualcosa di buono per il bene comune.
Grazie!
Alfio Manganaro
Condivido logiche ed idee