GLAM&TECH – BAC Mono R, la nuova follia di Kanye West

Il rapper più esagerato che c’è ha acquistato una monoposto da pista altrettanto eccessiva: un mostro da pista che può raggiungere i 270 km/h

Pazzo, bipolare, fuori di testa: difficile contare tutte le definizioni e le diagnosi su Kanye West, che da un po’ preferisce farsi chiamare “Ye” anche se all’anagrafe è registrato come Kanye Omari West: rapper, cantautore, produttore e stilista nato ad Atlanta (Georgia), nel 1977.

Un tizio eccentrico assai, affetto da seri problemi psichiatrici che nel tempo l’hanno spinto ad autocandidarsi alla Casa Bianca senza mai nascondere l’ammirazione verso Adolf Hitler, quanto basta per convincere Kim Kardashian, la prima moglie, a fuggire a gambe levate per essere sostituita poco dopo dalla stilista Bianca Censori, che accontenta le perversioni del marito comparendo in pubblica nuda che più nuda non si può.

Con una serie di indizi simili, non senza provare un brivido sottile, Kanye o Ye che dir si voglia è tornato sulle cronache per un’altra notizia, questa volta di stampo automobilistico per aver acquistato l’ennesimo pezzo della sua collezione di auto da sogno, che spaziano attraverso i marchi più prestigiosi del pianeta. Questa volta, gli occhi di mister West si sono poggiati su una “BAC Mono R”, versione aggiornata di una sorta di ‘batmobile’ prodotta nel 2011 dalla britannica Briggs Automotive Company, azienda fondata dai fratelli Neill e Ian Briggs.

Già ribattezzata “Yemobile”, la MONO R, monoposto nata per la pista e totalmente priva di tetto che monta un 4 cilindri da 2,3 litri con 332 CV, copre da 0 a 100 in 2,7 secondi e raggiunge i 270 km/h grazie anche ad una scocca in fibra di carbonio che limita il peso a 580 kg.

Realizzata in appena 30 esemplari, tutti venduti prima ancora di produrli, è teoricamente in vendita a 230mila euro senza personalizzazioni, quindi aggiungendo i bislacchi desideri di Kanye (Ye, sorry), è lecito immaginare che il prezzo sia lievitato fino a diventare imbarazzante. A confermare il sospetto le parole di Ian Briggs: “Possedere BAC Mono è un’esperienza inimitabile.Ogni veicolo è meticolosamente realizzato a mano secondo le esatte specifiche del nostro cliente, offrendo una macchina leggera e dinamicamente straordinaria, del tutto personale e diversa da qualsiasi altro prodotto in commercio”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *