Grandi festeggiamenti per il lancio della nuova Giulietta
La nuova Giulietta è stata presentata mercoledì scorso con eventi in contemporanea ad Arese, Torino, Parigi, Madrid e Francoforte. Un reveal speciale per rendere omaggio ai dipendenti FCA offrendogli l’anteprima della nuova vettura in una serata fatta di musica e divertimento coinvolgendoli come ambasciatori del brand nel lancio della nuova vettura. I dipendenti hanno infatti hanno creato in anteprima dei video con le proprie immagini e quelle di Giulietta attraverso Facebook e Instagram
Ad Arese l’evento si è tenuto presso il rinnovato Museo Alfa Romeo, denominato “La macchina del tempo”, con ospite d’onore la cantautrice e solista inglese Skin. In contemporanea a Torino è andata in scena una kermesse altrettanto spettacolare ed emozionante con oltre 5.000 dipendenti di FCA. Gli ospiti del calibro di Piero Pelù, DJ Ringo e Marky Ramone, che assomigliano molto alla Giulietta per spirito ed esperienza, hanno dato vita a una bella serata. Inoltre, sul palco sono salite le due band vincitrici del contest lanciato nei giorni precedenti in azienda: unico requisito che ci fosse tra i componenti almeno un dipendente FCA.
Lo stesso clima anche a Madrid, Francoforte e Parigi. In particolare, nella capitale spagnola l’evento si è svolto al Teatro Barceló con protagonista il DJ Nano e partner Los 40 Principales, la stazione radio più famosa del Paese, con un suo speaker ufficiale. Nelle stesse ore le vetrate del Motor Village FCA di Francoforte si sono illuminate di Rosso Alfa mentre, all’ingresso dello showroom, due esemplari della Nuova Giulietta attendevano gli ospiti insieme al DJ Teddy O e alla King Kamehameha Club Band, la formazione musicale che si esibisce dal vivo in noti club tedeschi. Infine, il Motorvillage ubicato negli Champs Elysées di Parigi ha aperto le proprie porte agli ospiti, accogliendoli al ritmo della musica del DJ Cédric Couvez.
L’ Alfa Romeo Giulietta è stata rinnovata con una caratterizzazione sportiva più marcata, grazie all’adozione di nuovi elementi, oltre a uno spiccato family feeling con la tanto attesa Giulia.
Altre novità il nuovo turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV con cambio Alfa TCT, e servizi Live sul sistema Uconnect disponibili su tutta la gamma. Inoltre, la gamma viene cambiata con quattro allestimenti (Giulietta, Super, Veloce e Business), due pack (Veloce e Lusso) e 9 motorizzazioni : 4 motori turbo a benzina (1.4 Turbo Benzina da 120 CV, 1.4 Turbo Multiair da 150 CV, 1.4 Turbo Multiair da 170 CV TCT e 1750 Turbo benzina da 240 CV TCT) e 4 turbodiesel: 1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT, 2.0 JTDm da 150 CV e 2.0 JTDm da 175 CV TCT. In più, il 1.4 TB 120 CV è disponibile anche con doppia alimentazione (GPL e benzina).
Al centro della plancia si inserisce l’innovativo dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen (da 5″ o 6,5″) completo di connessione Bluetooth per vivavoce e streaming audio, connettore Aux-in, porta USB, comandi vocali, SMS Reader e dispositivo DAB per ascoltare la radio in qualità digitale. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con partner di eccellenza quali Harman e Here Auto per Uconnect da 6,5″ e Continental per Uconnect 5″.
La novità introdotta dalla Nuova Giulietta è il debutto dei servizi UconnectTM LIVE che consentono, tramite il proprio smartphone, di essere sempre connessi mentre si guida. Debutta l’esclusivo servizio Alfa Performance, pensato appositamente per esaltare l’esperienza di guida. Grazie ad una serie di strumenti di misurazione digitali, il guidatore può controllare i principali parametri del veicolo, misurare le proprie prestazioni grazie ad appositi timer e rivedere le statistiche di guida tramite smartphone, infine ricevere consigli di guida in tempo reale. Il servizio è disponibile sulla Uconnect 6.5″ Radio Nav LIVE.
Bene, dopo tanti aggiornamenti e tanti festeggiamenti, ora non resta che venderla e i Concessionari Alfa Romeo inizieranno a farlo con un porte aperte il 12 e 13 marzo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!