Le flotte aziendali sono pronte a cogliere la sfida del cambiamento?

Il settore della mobilità aziendale si trova nel mezzo di una fase di trasformazione profonda, che lo pone al centro dell’attenzione e richiede ai fleet manager di adattarsi rapidamente a scenari in continua evoluzione

Negli ultimi mesi, i fleet manager hanno dovuto affrontare cambiamenti significativi. Due in particolare sono particolarmente evidenti. Da una parte, l’aggiornamento delle normative fiscali sui fringe benefit, che premia la scelta di veicoli elettrici e plug-in hybrid; dall’altra, il recente documento dell’Unione Europea che individua nelle flotte aziendali il canale preferenziale per l’adozione su larga scala della mobilità elettrica.

Car policy e car list stanno quindi subendo una revisione sostanziale per allinearsi a questo nuovo contesto.

Ma come stanno cambiando, nel concreto, le flotte aziendali? In che modo si sono evolute le policy interne e come stanno reagendo i driver a questa transizione? E soprattutto, quali scenari si aprono per il futuro della mobilità corporate in Italia?

A queste domande si cercherà di rispondere all’edizione 2025 di Company Car Drive, in programma il 21 e 22 maggio all’Autodromo di Monza.

Company Car Drive offrirà un’occasione di confronto aperto tra fleet manager e fornitori di servizi, per condividere esperienze e riflessioni in un dialogo diretto e costruttivo.

Tra le iniziative più interessanti di questa edizione spicca anche uno spazio dedicato all’Intelligenza Artificiale generativa, tema oggi al centro del dibattito pubblico. Prompt’n’Play è il nome del serious game ideato per esplorare l’impatto dell’AI sulle strategie di mobilità del futuro: dall’elettrificazione alla smart mobility, fino al ripensamento delle car policy. Il workshop, in programma il 22 maggio, è organizzato in collaborazione con Flowerista, realtà specializzata in formazione digitale, AI e consulenza strategica, e vuole offrire ai partecipanti un’esperienza coinvolgente e formativa, utile a stimolare creatività e problem solving.

Appuntamento, quindi, a Monza il 21 e 22 maggio per Company Car Drive.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *