L’incredibile storia della Ferrari nascosta in casa
Come ha scritto Andrew Golseth che ha svelato la storia, è uno di quei racconti che potrebbero facilmente essere trasformati in un film. Indiana Jones alla ricerca della Ferrari perduta.
Questa è la storia di una Ferrari rimasta per anni nascosta in un appartamento di Los Angeles a due passi Hollywood Blvd. Non una Ferrari qualunque, ma una 250 Gt Pininfarina coupè di cui negli anni Sessanta furono costruiti 353 esemplari. Un oggettino che può arrivare al milione di euro di valutazione.
Chi l’aveva comprata all’inizio degli anni Ottanta (secondo proprietario di una vettura da sempre negli Stati Uniti), aveva deciso di portarsela a casa così da potersela restaurare con calma e in tutta tranquillità. Il proprietario, abituato a riparare i motori dei Jet dell’aviazione, era un vero e proprio maniaco. Ridisegnava personalmente ogni pezzo da cambiare e poi con i suoi disegni cercava i ricambi. Per portarsi a casa la Ferrari aveva fatto aprire un buco nel muro della stanza che dava sulla strada e poi aveva fatto salire (l’appartamento è al primo piano) la vettura. Una volta avutala in casa ha tolto il motore facendone ricostruire uno nuovo dove non è mai più entrata una goccia di benzina.
La Ferrari nascosta in casa era stata acquistata in California da John von Neumann che poi nel luglio del 1975 la cedette al proprietario che se l’è portata in casa. Dopo essersela goduta per qualche anno ha deciso di metterci mano per rimetterla perfettamente in ordine e negli anni Ottanta l’ha murata nell’appartamento che faceva parte di un complessi residenziale della famiglia…
Quando l’avvocato X.J. ha saputo da un suo cliente che aveva una vettura in casa, mai più pensava di ritrovarsi davanti un gioiellino simile. Sapeva dello standard di vita della famiglia, ma non aveva certo pensato a una vettura di Maranello. Una volta arrivato nella casa, ha capito che si trattava di qualcosa di raro, con una documentazione impeccabile che tracciava ogni pezzo di ricambio e ogni intervento fatto sulla vettura. Così è cominciata la trattativa e l’avvocato X.J. ne è diventato il nuovo orgoglioso proprietario.(da topspeed.gazzetta.it))
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!