NON SOLO AUTO – Arrivano i monopattini Alpine

Alpine e Cibox annunciano una partnership legata al marchio di monopattino elettrici che prevede lo sviluppo di una gamma di monopattini elettrici “Performance” in co-branding

Si stima che in Italia circolino circa 550mila monopattini elettrici, e di questi 42mila sono in sharing: una nuova formula di mobilità urbana che piace ai giovani ma non solo perché pratica, razionale ed economica.

Motivi sufficienti per mettere in moto la fantasia di marchi automobilistici, che in qualche modo trovano la maniera di perpetrarsi attraverso i monopattini. Quest’anno, ultimi di una lunga serie, Yeep.me e Alpine hanno deciso di collaborare per sviluppare una gamma di monopattini elettrici a marchio congiunto, venduti attraverso i canali di distribuzione del marchio Yeep.me ed in seguito negli Alpine Store.

La partnership, a durata triennale, consentirà lo sviluppo di una gamma di monopattini elettrici che richiameranno la marca “Alpine” in termini di sportività, prestazioni e agilità, abbinando le esigenze tecnologiche di durata e adattabilità sviluppate dal marchio francese Yeep.me.

Il primo modello nato dalla collaborazione, monopattino Alpine 100A GT powered by Yeep.me, che sarà in vendita dalla prossima estate, richiama la city car sportiva A290, eletta auto dell’anno 2025 dalla giuria del Car of the Year. A questo seguiranno altri monopattini sportivi e iper-sportivi, con particolare riferimento all’A390, sport fastback di Alpine.

L’Alpine 100A GT, lanciato al prezzo di 599 euro con 5 anni di garanzia, vanta carenatura specifica Alpine luce diurna a led, telaio rigido in acciaio tubolare abbinato ad una forcella telescopica, motore con potenza istantanea fino a 1.200 W e batteria a lunga durata con autonomia di oltre 50 km, sistema a doppio freno a disco e indicatori di direzione a Led, controller intelligente per aggiornamento e controlli a distanza del mezzo.

“Alpine è molto contenta di sviluppare una gamma di monopattini elettrici con Yeep.me, per poterci espandere con una nuova forma di mobilità urbana, complementare al nostro Dream Garage 100% elettrico”, ha commentato Antonino Labate, Direttore Vendite, Marketing e Customer Experience di Alpine.

“Siamo molto orgogliosi di siglare questa partnership con questa storica, coinvolgente e innovativa marca francese. Le auto Alpine sono rinomate per le loro prestazioni e la loro agilità. Più recentemente, Alpine si è posizionata sul mercato dei veicoli elettrici con grandi ambizioni. L’associazione del nostro marchio con Alpine è un modo efficace per dimostrare la competenza di Cibox nella micromobilità elettrica, nel contesto di una collaborazione franco-francese”, ha replicato Georges Lebre, Presidente e CEO di Cibox.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *