Sono pazzi questi della Fiat!
Piero Chiambretti, nello spot pubblicitario, ne è convinto: solo dei “pazzi” come i signori di Fiat avrebbero potuto concepire un prezzo di lancio di 12.750 euro per la nuova Tipo 5 porte, per la quale parte l’ordinabilità.
Effettivamente il prezzo è molto interessante e non importa che sia possibile proporlo perché il modello a 5 porte è prodotto in Turchia. La nuova arrivata della famiglia “lowcost” Tipo prosegue nella semplice logica della 4 porte: due allestimenti, Easy e Lounge, e, al momento dell’apertura degli ordini, due motori Euro 6, il 1.4 16v Fire da 95 CV a benzina e il 1.6 Diesel Multijet da 120 CV.
L’allestimento Easy offre di serie 6 airbag, ESC e Hill Holder, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS, sensori di parcheggio posteriori, fari fendinebbia. E ancora, il sedile guida regolabile in altezza, il divano posteriore sdoppiato, gli specchietti regolabili elettricamente e il condizionatore manuale. Di serie anche il sistema di infotainment UconnectTM radio con ingresso AUX e USB, interfaccia Bluetooth e comandi al volante.
La versione Lounge offre cerchi in lega da 17″ bicolore, proiettori con luci diurne a LED, volante e pomello del cambio in pelle, climatizzatore automatico, cruise control, appoggiabraccia anteriore, sedile guida con regolazione lombare, alzacristalli elettrici posteriori e luci diurne a led. La dotazione tecnologica si arricchisce con il sistema UconnectTM 7″ HD LIVE con touch-screen a colori da 7″ ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”
Dal punto di vista delle dimensioni, il modello a 5 porte è lungo 4,37 metri, largo 1 metro e 79 centimetri e alto 1,50 m. La capacità di carico sotto la cappelliera è all’assoluto vertice della categoria: 440 litri.
In Fiat si augurano che la nuova “duevolumi” abbia in Italia la stessa buona accoglienza che ha avuto la 4 porte con 10.000 unità ordinate in poco più di tre mesi
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!