Proseguono i lavori del “Tavolo sulla sicurezza stradale”
Seconda riunione a Roma del Tavolo sulla sicurezza stradale, il cui obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento tecnico verso tutti coloro che, a vario titolo, sono coinvolti nel miglioramento della sicurezza stradale.
Tra i temi affrontati quello della consapevolezza, cioè la responsabilità di chi si mette al volante a proposito del proprio stato fisico, psicologico e mentale. La distrazione (anche dei pedoni), ormai principale causa degli incidenti, i dati sui sinistri snocciolati quasi contemporaneamente da Aci e Istat, il rispetto delle regole, gli altri temi trattati.
Erano presenti, Altero Matteoli, presidente della commissione Lavori pubblici e Tlc del Senato, Paolo Gandolfi, segretario della commissione Trasporti, Poste e Tlc della Camera, Roberto Mastrangelo (Anas), Enrico Pagliari (Aci), Emanuele Laurenzi (Fondazione Anìa per la sicurezza stradale), Giuseppe Bisogno, direttore del servizio di Polizia Stradale, gli ad di Dekra, Toni Purcaro e Alberto Da Silva, Pierluigi Bonora, giornalista e promotor di #FORUMAutoMotive, Giuseppe Guzzardi, direttore di “Vie e trasporti”. Il prossimo appuntamento è previsto a ottobre.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!