“Un grande Motor Show”
Oltre 280 mila visitatori (il 20% in più rispetto all’edizione passata), centinaia di espositori, 1460 tra giornalisti, reporter, videoperatori e blogger accreditati, decine di canali televisivi, radio e web tv collegate, tutti insieme hanno contribuito quest’anno a fare: “Un grande Motor Show”,
Un evento che, anno dopo anno, cresce ed offre sempre di più un intrattenimento di livello grazie a 11 padiglioni ed aree esterne che hanno ospitato un’enorme varietà di sport motoristici e di spettacoli.
Tra i momenti più salienti i 3 Pit Stop Ferrari, eseguiti da Antonio Giovinazzi con la F 60, che hanno scatenato gli appassionati delle rosse, che poi non hanno potuto fare a meno di visitare il padiglione “The World of Motorsport”, spazio che ha ricreato l’esperienza di una vera e propria pitwalk tra i paddock delle squadre corse, auto e moto, più famose. Tra le tante, si sono potute ammirare la F1 della Toro Rosso, la SF70H, la monoposto di Maranello che ha gareggiato quest’anno nel Mondiale di F1,la F2 della Prema Power, le 488 GT3 Kaspersky e la 488 GT3 Spirit of Race, la Ducati di Dovizioso e la Ducati Panigale R Superbike.
Anche gli amanti dell’heritage sono stati accontentati con ben due spazi dedicati: “Passione Classica Racing”, con le gloriose auto da corsa, e “Passione Classica Mercato”, uno spazio dedicato alla compravendita.
Il Motor Show, però, ha deciso di andare oltre quest’anno, toccando anche le tematiche del mondo dei motori relative all’innovazione e alla sicurezza stradale. Anche molti i convegni che hanno visto la partecipazione di personaggi illustri e addetti ai lavori, e i workshop rivolti agli studenti.
Non è mancata la presenza di molti personaggi famosi, perché la passione per i motori si espande in tutti gli ambiti: Giorgia Palmas, madrina 2017, Alessandro Del Piero, Valerio Staffelli, gli atleti della Fiat Torino Pallacanestro, Andrea Iannone, Marco Melandri, i campioni del Bologna Football Club, Virtus Bologna, Sinisa Mihajlovic, Guido Meda, Paolo Andreucci, Tony Cairoli, gli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa, i piloti delle Frecce Tricolori, solo per citarne alcuni.
Per concludere, è stata davvero una manifestazione spettacolare e di grande emozione per chi ama veramente i motori e, per questo, ci complimentiamo con gli organizzatori e in particolare con l’instancabile e onnipresente Rino Drogo.
Guarda il video su facebook: : https://www.facebook.com/motorshowbologna/videos/2034473746579493/
Ma siete stati a Bologna? Siete entrati nei padiglioni dell’Ente Fiera? Qualche dubbio c’é !