Al prossimo Motor Show tantissimi gioielli heritage da Red Carpet

All’interno del padiglione “Heritage” occhi puntati sulle auto più esclusive della tradizione automobilistica in Italia e all’estero

‘Gioielli da red carpet’, questo sono le auto in esposizione dal 3 all’11 dicembre al Motor Show 2016.

Un’area di 4500 metri quadrati denominata “Passione Classica” per raccontare al grande pubblico la storia della tradizione automobilistica italiana ed internazionale, un’esposizione ideata in esclusiva per celebrare il quarantennale del Motor Show. Un ‘atelier’ dove i gioielli sono le automobili, modelli eccezionali di grande valore che hanno fatto la storia più o meno recente dell’automobilismo, on stage per tutta la durata del Motor Show, in un palcoscenico unico.

Il pubblico delle grandi occasioni non potrà quindi mancare l’appuntamento, infatti al Motor Show sarà possibile vedere da vicino le bellissime collezioni dei musei dell’auto più prestigiosi. Il fascino di automobili che raccontano la storia delle quattro ruote.

Per citarne alcuni, Museo Alfa Romeo, Musei Ferrari, Museo Nazionale dell’Automobile, che esporrà la storia dell’auto elettrica già lunga oltre un secolo, il Museo Panini con le sue rarissime Maserati. Inoltre per gli appassionati del genere ci saranno sia il Museo della Polizia di Stato con auto e moto mai esposte prima e il Museo delle Forze Armate Italiane, per la prima volta al Motor Show con i modelli storici utilizzati dall’Esercito nelle missioni in Italia e nel mondo. (https://autologia.net/mezzi-speciali-delle-forze-armate-fra-protagonisti-del-motor-show-bologna/)

Tra i protagonisti anche ACI Storica, e ASI, che presenterà alcune auto della collezione Bertone ed i registri di marca Alfa Romeo 6C, ASA, Lancia Delta, Stanguellini e Ford Mustang.

Una carrellata d’autore con imperdibili esemplari, un viaggio nelle più importanti epoche della storia dell’automobilismo, che accenderà i riflettori anche sulle meravigliose collezioni private, tra queste la Collezione Lopresto presente con le proprie auto e con un contributo per il centenario della nascita del grande designer Francesco Scaglione; la mitica collezione Righini, la Collezione Lamperti, con la rarissima Fulvia Zagato Cabrio, la Collezione Kaiser con cinque rarissimi esemplari e la Collezione Fumagalli, che arriva al Motor Show con le sue preziosissime Vespe e con la riproduzione di uno stand del brand del 1950.

Presente anche Zagato con una rarissima Porsche e la collezione RD con quattro imperdibili auto da corsa degli anni 70/80.

Ospite d’onore anche la più importante rassegna di auto d’epoca in Europa, il Siha di Essen, con tre rarissime vetture per un ideale gemellaggio italo-tedesco.

Anche le Case automobilistiche ci faranno viaggiare nel tempo esibendo i propri storici modelli: da FCA Heritage con i modelli Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia (nella foto l’ex Museo Vincenzo Lancia), PSA con Citroen, DS e Peugeot, e poi Jaguar, Land Rover, Lamborghini e Mercedes, una rassegna unica che riunirà migliaia di visitatori che dell’heritage hanno fatto una vera e propria passione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *