Trecento equipaggi al via del Gran Premio Nuvolari
Ormai prossima la partenza del Gran Premio Nuvolari, l’evento internazionale di regolarità riservato alle auto storiche in programma dal 19 al 22 settembre, che celebra ogni anno il leggendario pilota, icona dell’automobilismo sportivo del XX secolo.
Sono 300 gli equipaggi provenienti da tutto il mondo che si danno appuntamento in Piazza Sordello a Mantova nel cuore della città dei Gonzaga, per un’edizione che si prospetta speciale e ricca di novità, esponendo competizione sportiva e turismo di alto livello che da sempre caratterizzano l’evento.
In questa 34° edizione l’itinerario rinnovato permetterà ai concorrenti di attraversare strade del Lago di Garda, del Veneto e del Trentino, oltre che godere delle consuete bellezze di Lombardia, Emilia Romagna, Marche e Toscana.
Come da tradizione, il numero 1 verrà riservato simbolicamente al più grande pilota di tutti tempi, il mitico Tazio Nuvolari. Poi una rappresentanza di GT, moderne Gran Turismo, e quindi le 300 auto storiche provenienti dai numerosi paesi in rappresentanza di tutti i continenti e le 35 Case automobilistiche in gara, dalle italiane Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Ferrari e Fiat, alle inglesi Jaguar, Aston Martin, Bentley e Triumph, dalle tedesche Mercedes, BMW e Porsche fino alle francesi firmate Ettore Bugatti.
Quest’anno saranno 85 le vetture anteguerra (fabbricate dal 1923 al 1946) che prenderanno parte alla manifestazione.
Sarà un combattimento durissimo dalla prima all’ultima delle 110 prove cronometrate.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!