Come sarà l’auto fra 15 anni ? FCA lo chiede a giovani universitari millenials

Fiat Chrysler Automobiles – in collaborazione con la Seconda Università di Napoli (SUN) e con l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale – promuove un’ iniziativa che coinvolge gli studenti del secondo e terzo anno e magistrali iscritti ai corsi di laurea di Economia Aziendale, Economia e Commercio e Management.

Stiamo parlando di un concorso dal titolo “Millennials and cars: the future of the car and the car of the future”.

Obiettivo di questo progetto pilota è raccogliere in modo diretto e immediato le idee, i pareri e i contributi sulle auto – di oggi e di domani – da parte di chi, nato tra la fine dello scorso secolo e l’inizio di questo (i cosiddetti millenial, appunto), si affaccia ora sul mondo dell’università e del lavoro e ha una forte familiarità con la comunicazione, i social network e le tecnologie digitali.

FCA ha organizzato un concorso gestito da “Start up Lab”, il Laboratorio per l’imprenditorialità e l’innovazione del Dipartimento di Economia della Seconda Università di Napoli che aiuta a creare nuove imprese innovative e a diffondere l’imprenditorialità e l’innovazione nelle grandi imprese e nei centri di ricerca. Le idee e le proposte che si spera arrivino numerose dai giovani universitari riguardano come questi ultimi vedranno l’auto tra 15 anni, come piacerebbe loro trascorrere il tempo a bordo, quali le novità che sperano siano proposte dai costruttori, come potrà migliorare il rapporto tra l’auto e chi la guida o la utilizza.

Saranno solo quattro i vincitori, ai quali verrà offerta un’interessante opportunità: uno stage di sei mesi presso uno degli stabilimenti FCA presenti nel CentroSud Italia.

La scelta dei vincitori è affidata ai lavori di una commissione, denominata “Innovation Board”, composta da rappresentati di Fiat Chrysler Automobiles e della Seconda Università di Napoli che, sulla base dei contenuti di originalità, fattibilità e sostenibilità, a marzo sceglierà le quattro proposte migliori.

FCA è convinta che la raccolta e l’analisi di tutte le risposte le permetterà di coinvolgere i giovani studenti nel mondo dei nuovi valori che l’industria automobilistica sta sviluppando: come sostenibilità, auto connessa e rispetto ambientale.

Per partecipare è necessario essere iscritti ai corsi di laurea dei due atenei sopra indicati e compilare un modulo presente sul sito www.economia.unina2.it/startuplab entro l’8 dicembre 2015.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *