All’ “Electric Days Digital” tutto sulla mobilità elettrificata
Dall’8 al 12 febbraio dibattiti, approfondimenti e guide all’acquisto per capire dove sta andando l’industria e come scegliere un’auto elettrificata: ecco i temi delle cinque giornate
Manca meno di un mese alla prima edizione di “Electric Days Digital”, l’appuntamento pensato per guidare il grande pubblico a orientarsi nel mondo delle auto elettrificate.
Promosso da Motorsport Network (Motor1.com, InsideEVs.it) in collaborazione con Condé Nast (Wired, Vanity Fair, GQ), electricdays digital è il primo evento digitale diffuso dedicato alla mobilità elettrificata. Dall’8 al 12 febbraio 2021 sul sito www.electricdays.it si susseguiranno approfondimenti, dibattiti, incontri virtuali e guide per capire in che direzione si sta muovendo il mondo dell’auto e come districarsi di fronte a un’offerta di tecnologie sempre più articolata.
Sul palco digitale degli electric days digital saranno presenti 17 case automobilistiche: Citroen, DS, Fiat, Ford, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Land Rover, Mazda, Mercedes Benz, Opel, Peugeot, Renault, Suzuki, Toyota, Volkswagen Veicoli Commerciali. La manifestazione inoltre sarà animata anche da istituzioni, operatori energetici ed enti di ricerca, oltre che da personaggi e influencer che racconteranno il proprio modo di vivere la sostenibilità. In auto e non.
Ogni giorno un tema diverso e un denso palinsesto di contenuti veicolati attraverso il sito www.electricdays.it e su Motor1.com, InsideEVs.it, Wired, Vanity Fair e GQ.
Una fitta agenda di appuntamenti fruibili anche on demand che prenderà il via lunedì 8 febbraio con l’Electric Report, inchiesta che fotograferà lo stato dell’arte della mobilità elettrica in Italia.
Martedì 9 febbraio sarà poi la volta degli Electric Talk, che vedranno alternarsi sul palco in diretta lungo tutto l’arco della giornata esperti, politici e vertici dell’industria. Un’occasione di confronto unica per conoscere i punti di vista, le opportunità e le criticità della straordinaria transizione tecnologica in atto nel mondo dell’auto.
La terza giornata, mercoledì 10 febbraio, è quella dell’Electric Choice, che ha l’obiettivo di guidare una volta per tutte gli automobilisti a orientarsi tra i diversi gradi di elettrificazione: mild hybrid, full hybrid, plug-in o elettrico puro. Come? Con una serie di video guide che illustreranno al pubblico tutti i vantaggi e i limiti di ciascuna tecnologia.
Con la giornata Electric Lifestyle, in programma giovedì 11 febbraio, i riflettori saranno puntati sulla mobilità elettrificata e lo stile di vita eco-compatibile attraverso i MEET e le CHAT, interviste con ospiti d’eccezione che porteranno la propria visione della sostenibilità oltre a esperienze e storie di vita “elettrica” ed ecologica.
La prima edizione degli electricdaysdigital si concluderà venerdì il 12 febbraio con Electric Environment, giornata che inquadrerà il tema della mobilità sostenibile dalla più ampia prospettiva della rivoluzione energetica in atto, grazie al contributo di figure di spicco che faranno luce su una serie di tematiche ambientali, tecnologiche e geopolitiche.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!