Arriva a Palermo il car sharing Kinto by Toyota
La mobilità sostenibile approda anche a Palermo. Dal 18 aprile una flotta di cinque vetture della gamma Toyota Full Hybrid è offerta dal servizio di car sharing Kinto (terzo brand globale del Gruppo giapponese creato nel 2019 e 100% digitale) si trova davanti al Terminal Crociere del Porto del capoluogo siciliano.
Sono a disposizione due C-HR (un Suv ibrido che combina prestazioni entusiasmanti con la maneggevolezza di una utilitaria: gamma ibrida con ricarica autonoma o il nuovo Plug-in Hybrid 2.0 da 223 cv con accelerazione sorprendente e vere funzionalità EV, modello che combina l’emozione della guida elettrica con una libertà di guida assoluta.
Grazie ad informazioni come il numero di colonnine di ricarica disponibili nella stazione e la loro potenza di ricarica massima per ridurre i tempi di tragitto complessivi. Le stazioni di ricarica pubbliche sono visibili nella navigazione), due Corolla (Active Hybrid) ed un Rav4 (versatile, sofisticato ed efficiente con tecnologia Full Hybrid).
Un servizio digitale ed automatizzato grazie ad una specifica app e che tornerà utile a quanti desiderano prenderla in uso per poche ore o qualche giorno.
Le tariffe sono flessibili all inclusive (assicurazione, carburante, call center h 24, assistenza stradale). Kinto Share è già attivo, per la cronaca, dal 2018 a Venezia ed oggi dispone di una flotta di 300 vetture presso 135 stazioni di prelievo in 13 Regioni, 32 Province ed ancora negli aeroporti di Cagliari, Olbia, Venezia e Pescara.
“Si vuole offrire ai crocieristi un servizio conveniente – ha osservato Pasqualino Monti, presidente Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale- facile da utilizzare”. Per Mauto Caruccio, Ceo di Toyota Financial Services Italia e Ceo e Chairman di Kinto Italia, “questo lancio offre un’alternativa comoda, flessibile e sostenibile e viene proposto con un processo di prenotazione e rilascio semplice e digitale”.
Kinto si articola su One, noleggio a lungo termine per guiare i veicoli della flotta elettrificata e multi-tecnologica Toyota e Lexus tra 12 e 72 mesi con una formula all-inclusive.
Poi c’è Flex, il servizio di noleggio a medio termine, da 1 a 12 mesi, con una formula digitale, flessibile. Quindi Kinto Share, anche per aziende, Kinto Join con un servizio di car pooling e di mobilità aziendale e Kinto Go, l’app di mobilità multimodale per pianificare spsostamenti su tutto il terriotorio nazionale con un ventaglio di soluzioni integrate per la mobilità personale e per il tempo libero.
Tutti i servizi Kinto sono accessibili sul sito www.KINTO-mobility.it e sulle pagine social Kinto Italia. Contatti si possono avere con Luca Veltrone, Communication & External Affairs General Manager di Toyota Europa e con Riccardo Taglioni, head of brand& Product Communication di Toyota Europa.
Per Wikipedia l’espressione mobilità sostenibile indica delle mdalità di spostamento in grado di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli privati (inquinamento atmosferico, acustico, congestione stradale ed incidentalità).
Per il Consiglio Europeo con una strategia approvata nel 2006 il tema della mobilità sostenibile rappresenta uno degli argomenti più dibattuti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!