ASI – Grifo d’Oro ASI 2025, il concorso che scopre i talenti del car-design
Dedicato agli under 30 , riprende l’iniziativa originale degli anni Sessanta voluta da Nuccio Bertone. I vincitori riceveranno un premio in denaro e l’opportunità di uno stage presso aziende partner del settore automobilistico
Sessant’anni fa, il genio di Nuccio Bertone dava vita al concorso “Grifo d’Oro”, un’opportunità unica per i giovani appassionati di car-design. Oggi, quella visione prende nuova forma con il “Concorso Grifo d’Oro ASI 2025”, un’iniziativa promossa dalla Commissione ASI Case Costruttrici e Designer per scoprire e valorizzare i talenti emergenti del settore.
Il concorso, aperto ai dilettanti under 30, offre ai vincitori un riconoscimento ufficiale, un premio in denaro di 5 mila euro e un’esperienza di stage presso aziende partner, aprendo così concrete prospettive professionali.
Tra i fautori del progetto Enrico Fumia, nome di riferimento nel design automobilistico e membro della Commissione organizzatrice, che con entusiasmo racconta: “Ringrazio l’ASI per aver accolto il suggerimento di rilanciare l’iniziativa sulla falsariga di quella degli anni Sessanta. Ne ho un ottimo ricordo, visto che diciottenne vinsi l’edizione 1966 nella categoria Junior. Da molti anni avevo l’ambizione di offrire l’opportunità di una prospettiva professionale a giovani talenti che dovrebbero poter emergere. E sono certo che sarà possibile grazie a un concorso rigoroso come quello di allora, solo adattato ai giorni nostri, in grado di misurare il livello di creatività stilistica e funzionale entro determinati limiti progettuali paraprofessionali.”
Insomma, un’opportunità imperdibile per chi sogna di lasciare il segno nel mondo del design automobilistico.
Tutte le informazioni utili, il regolamento, le modalità, il bando di partecipazione sono disponibili a questo link: https://www.asifed.it/concorso-grifo-doro-asi/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!