Benigni e l’”Automobile”
Roberto Benigni, artista toscano, dalla comicità dissacrante, è diventato personaggio pubblico tra i più conosciuti e discussi in Italia e nel mondo. Le sue interpretazioni cinematografiche e le sue apparizioni televisive mettono non passano mai inosservate
Fra i numerosi riconoscimenti vale la pena ricordare l’Oscar al miglior attore, conseguito nel 1999 per l’interpretazione nel film (da lui stesso diretto) La vita è bella, e un Oscar al miglior film straniero per la stessa pellicola.
Benigni si è impegnato come lettore, interprete e commentatore della Divina Commedia di Dante Alighieri, inoltre ha recitato il Canto degli Italiani, i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica Italiana e i dieci comandamenti biblici ricevendo consensi di pubblico e critica e recentemente anche qualche critica per le sue posizioni politiche e di conseguenza per gli alti compensi ricevuti per le sue apparizioni televisive.
Ma a noi interessa rivederlo in un divertente spot del ’77 della RAI dove, con il suo stile ironico, parla al pubblico dell’”Automobile”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!