A Biella il prossimo World Stratos Meeting
Molte Stratos, molti ospiti vip e tante curiosità sono previste per il “World Stratos Meeting”, il raduno non competitivo di Lancia Stratos previsto a Biella nell’ ultimo weekend di giugno.
Avvalendosi dell’ organizzazione logistica di NS Events di Nicola Salin, l’ ex pilota francese di Formula 1 Erik Comas, ha convinto l’ azienda svizzera Zenith Watches, di cui è consulente e testimonial, a sponsorizzare questo fantastico evento.
Sono attesi da ogni parte del mondo almeno 40 proprietari di Stratos, per celebrare i 40 anni trascorsi dalla vittoria della regina dei rallies nel Campionato del Mondo del 1976.
Cesare Fiorio, il direttore sportivo Lancia, padrino della Stratos e Sandro Munari, il mitico Drago (tre volte vincitore del Rally Monte Carlo ) saranno ospiti d’onore, insieme a numerose altre personalità tra tecnici e piloti.
Tra questi Michael Stoschek, colui che organizzò il primo Raduno Mondiale di Stratos nel 1986, sarà presente con la sua Stratos del 1974 e con la New Stratos, il prototipo che egli stesso fece produrre e che rimane un esemplare unico, un concetto neo retrò della più iconica delle auto sportive, sempre con motore Ferrari.
Per l’ occasione Zenith Watches ha prodotto un cronografo ad edizione limitata che sarà rivelato durante il raduno.
Erik Comas e Yannich Roche, appena scesi dal gradino più alto del podio della centesima edizione della Targa Florio, saranno tra gli iscritti al rally Lana storico. Un weekend imperdibile quello dal 24 al 26 giugno prossimo a Biella per tutti gli appassionati, non soltanto dell’ incredibile storia della Lancia Stratos.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!