Il Salone di Detroit tra cinema e i classici dell’automobilismo

Dal 10 al 20 gennaio, il Salone dell’Auto di Detroit, oltre a mettere in mostra le ultime novità  e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, promette anche un’esperienza unica per gli appassionati di auto d’epoca e cinema. Tra le attrazioni principali, una collezione di veicoli iconici protagonisti dei film  di Hollywood e la mostra “ Detroit attraverso i decenni, dedicata ai classici che celebrano l’evoluzione dell’automobilismo americano.

I visitatori dell’Huntington Place di Detroit, infatti, potranno ammirare queste automobili veramente speciali accanto a una serie di auto di ben 34 marchi tra i più conosciuti , oltre a un’eccezionale vetrina composta da 150 veicoli tra auto e camion modificati dagli appassionati.

Le star di Hollywood a quattro ruote: un viaggio tra mito e nostalgia

Grazie alla collaborazione con Hagerty, brand lifestyle dedicato alla cultura automobilistica, il pubblico avrà la possibilità di vedere da vicino alcune delle auto più famose del grande schermo e della televisione, a cominciare dalla Ferrari Modena Spyder California,  dal film cult del 1986 *Una pazza giornata di vacanza*.

Accanto ad essa, ci saranno tra le altre la Volkswagen Beetle “Swinger 2”, apparsa in *Austin Powers: La spia che ci provava*, la Wagon Queen Family Truckster, protagonista di “National Lampoon’s Vacation”. E poi ancora la Ferrari 308 G rosso corsa, celebre per la serie Magnum P.I. ( messa a disposizione  dal Petersen Automotive Museum, la Pontiac Firebird Trans Am “KITT2, impiegata nella serie TV *Supercar* e la Jeep Wrangler , iconico fuoristrada protagonista della saga cinematografica di Jurassic Park.

“Detroit Through the Decades”: un omaggio ai classici dell’auto

Grazie alla collaborazione con Vanguard Motors, uno dei principali concessionari di auto d’epoca e delle cosiddette “muscle car”, sarà possibile ammirare una selezione di veicoli che raccontano la storia dell’automobilismo di Detroit. Tra i modelli in esposizione, sono da segnalare:

– 1923 Ford 5-Window Coupe Street Rod**, conosciuta per il design unico.

– 1964 Ford Mustang Convertible**, un’icona americana.

– 1970 Dodge Charger R/T**, simbolo di potenza e stile.

– 2009 Dodge Viper SRT-10 ACR**, moderno esempio di innovazione.

Esperienze interattive per tutte le età

Oltre alla vasta esposizione di auto, il salone offrirà la possibilità di provare veicoli a motore termico, ibridi ed elettrici su una delle quattro interne messe a disposizione del pubblico. Tra le esperienze da non perdere, la pista *Ford Bronco Built Wild* e l’avventuroso *Camp Jeep*. Inoltre, il tracciato tematico del Detroit Grand Prix e l’esperienza EV *Powering Michigan* daranno ai visitatori l’opportunità di vivere in prima persona la mobilità del futuro.

Un evento per tutti

Il Salone dell’Auto di Detroit , dunque, non è solo una celebrazione dell’industria automobilistica americana, ma anche un evento dedicato alle famiglie, che hanno a disposizione pacchetti speciali per l’acquisto dei biglietti. Come ha dichiarato Karl Zimmermann, presidente del salone: “L’unione di auto e camion presenti quest’anno sarà divertente e coinvolgente per tutte le generazioni, dai bambini ai nonni.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *