Leapmotor, al via nel sito Stellantis in Polonia la produzione della T03
Chi ha mai sentito parlare di un Brand automobilistico di nome Leapmotor?
Ebbene, la joint venture di Stellantis con la cinese Leapmotor ha iniziato la produzione delle auto della Casa cinese nello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia.
Lo riporta un report della banca d’affari Jefferies, nel quale vengono citate le dichiarazioni rese dai vertici dell’azienda cinese durante una conference call con gli analisti: stando alla documentazione la jv avrebbe iniziato a produrre nell’impianto polacco i primi esemplari della T03 di Leapmotor.
Le prime unità del piccolo EV sarebbero uscite dallo stabilimento in Polonia la scorsa settimana, mentre sarebbe in programma per settembre la produzione di massa, contestualmente allo sbarco del Marchio cinese in nove mercati europei, tra cui l’Italia.
L’arrivo dei modelli Leapmotor in Europa sarà gestito dalla jv Leapmotor International, che ha Stellantis come principale azionista con il 51% del capitale ed è titolare dei diritti esclusivi per la produzione, l’esportazione e la commercializzazione dei prodotti al di fuori della Cina. Oltre alla T03, la jv inizierà a commercializzare anche la C10, un SUV di segmento D.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!