NEWS – Harrison Ford e Jeep: la libertà in onda durante il Super Bowl
Il brand simbolo di libertà e avventura, torna protagonista con uno spot che celebra lo spirito di indipendenza. Il messaggio, interpretato dal celebre attore, esalta la libertà di scegliere la propria strada
Jeep ha regalato una bella sorpresa al pubblico televisivo statunitense, che domenica ha assistito al Super Bowl 2025. Durante il match, infatti, è andato in onda un emozionante spot pubblicitario, con protagonista il leggendario attore Harrison Ford. Il filmato (visibile a questo link), intitolato “Owner’s Manual”, è stato diretto dal candidato all’Oscar James Mangold e prodotto da Minted Content in collaborazione con Stellantis.
L’unicità dello spot risiede nella sua narrazione intima e riflessiva, in cui Ford condivide un messaggio profondo: nella vita non esiste un manuale d’uso che guidi le scelte, ma ognuno può trovare la propria strada seguendo ciò che lo rende felice. “Scegli ciò che ti rende felice. I miei amici, la mia famiglia, il mio lavoro mi rendono felice. Questa Jeep (Wrangler 4xe) mi rende felice… anche se mi chiamo Ford. Questo è il mio manuale d’uso. Esci là fuori. Scrivi il tuo”, dichiara l’attore nel video.
Una collaborazione d’eccezione
Il progetto ha visto la stretta collaborazione tra Ford, Mangold e Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis e membro della Advertising Hall of Fame. Il manager ha sottolineato come lo spot sia stato concepito per distinguersi dalla consueta spettacolarità pubblicitaria del Big Game, scegliendo invece un tono autentico e significativo molto coerente con molti dei filmati Stellantis trasmessi per l’evento negli anni. “Sono molto orgoglioso di questa creazione interna, una novità per Stellantis, che stabilisce un nuovo standard e crea un modo più autentico di collaborare con gli artisti più rispettati del settore” ha dichiarato François.
Un messaggio che va oltre la pubblicità
Harrison Ford ha spiegato di aver accettato il progetto per la qualità della sceneggiatura, che ha trovato particolarmente riflessiva: “È una comunicazione molto diretta sulla vita, in un parallelismo naturale con i SUV Jeep, un aggancio logico.
Non mi ha richiesto di ripresentarmi, sottolineando il fatto che nella mia vita sono stato molte cose e sono conosciuto per progetti o ruoli specifici. È solo una chiacchierata tranquilla da parte di qualcuno che condivide un’idea. Adoro il modo in cui si è sviluppato”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!