Poi dicono che i giovani non amano le auto
L’Ospite di Autologia, Marcello Pirovano, giornalista, direttore di Japan Car Magazine, Europe Car Magazine, MotorPad TV e Motorpad.It
Teniamola d’occhio questa ragazzina non ancora maggiorenne e segnamoci il suo nome: Alessia Loreley Ombrella.
L’abbiamo incontrata a Milano Autoclassica, allo stand Maserati. Da come guardava i modelli esposti e ne discuteva con gli uomini del Tridente e appassionati del marchio non poteva non attirare la nostra attenzione.
Poi tutto è stato chiaro. Lei le auto non solo le ama, ma le disegna. Da quando? è stato naturale chiederle, data l’età. Fin da piccola, è stata la naturalissima risposta.
Ovviamente, viene da pensare, al posto delle bambole e sgorbi vari. Infatti una bellissima Maserati la nostra Alessia l’ha già disegnata, con il piglio e la concretezza di uno stilista infinitamente più matura della sua età. Il modello ha addirittura una sigla ufficiale “EC” dal nome di Ermanno Cozza, che in Maserati è pur qualcuno, essendone la memoria storica riconosciuta. Una completa monografia fa da prezioso e convincente biglietto da visita del suo talento insieme ad un portfolio che rivela che non si tratta di semplice passione o “gioco da ragazzina” innamorata dell’auto. Teniamola d’occhio, dicevo. Ne sentiremo parlare.
…in realtà non sono i giovani che non amano le auto…sono le auto che non amano i giovani che non hanno i soldi per comprarle, è come la storia della volpe e l’uva…