I Dialoghi di Senofane: “Incredibile, Polestar 2!”
“Incredibile, incredibile…” Lui scuote la testa, girando in tondo nel salotto.
“Oddio, che succede?” Lei é preoccupata, si avvicina, ma non ottiene risposta.
“Incredibile, incredibile…” Lui continua a scuotere la testa… ma non reagisce.
“Mi preoccupi! Che succede? La zia Amelia sta male? Hai spaccato la racchetta da padel appena comprata? O no, ho capito! Hai finito il gelato alla crema e non ne hai per ‘sta sera!”
“Incredibile, incredibile…” continua lui, come ipnotizzato. “Ho visto… ho visto… la pubblicità più bella degli ultimi anni”.
“Pfui, meno male” Lei é sollevata “ma tutto qui? Pensavo che fosse successo chissa’ cosa…!!
Quindi il gelato non é finito…!”
“Bellissima, bellissima” L’effetto ipnotico su di lui prosegue “…bellissima, bellissima” e continua… “hanno speso niente, hanno lanciato, e come si deve, un marchio di auto inesistente per i più, l’hanno posizionato come un brand dal design sopraffino…”
L’enfasi rapidamente cresce, adesso lui sembra posseduto (avete presente Gene Wilder in Frankenstein Junior quando esaltato dice “Si-puo’-faaare!”???) e prosegue “Hanno preso una macchina, o probabilmente hanno solo preso il 3D della macchina” il tono di voce nel frattempo sale, sale… ”hanno studiato le linee di stile migliori, hanno girato i close-up dei dettagli più interessanti, hanno aggiunto pochi colori mischiati come solo un alchimista sa fare con i suoi distillati su un fondo bianco che esprime design sofisticato… Diranno che é una campagna senza creativitá, che l’hanno fatto così per risparmiare, che non avevano altro da dire, che si tratta di un marchio senza storia,…”.
Lei: “ecco, appunto, ma… da dove salta fuori?”
Lui: “É la Polestar, é iniziata l’invasione cinese… vado a dormire…” L’esaltazione é finita, apparentemente é subentrata la depressione.
Lei gli corre dietro: “Ma, quindi, niente gelato alla crema?”
Concept idea: 10
Storytelling/Narrazione: 0
Scenografia: n.d.,
Grafica: 10
Recitazione: n.d.
Regia: 10
Product benefit: (solo design) 5
Customer benefit: n.d.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!