Una nuova immagine per Atelier di Design di Walter De Silva

Una nuova identità e la razionalizzazione delle diverse entità dell’azienda da parte del Fondatore, riunite ora sotto un’unica voce. È questa l’essenza dell’operazione di restyling dell’Atelier di Design di Walter De Silva, che si presenta con una rinnovata veste grafica che guarda al futuro.

Dopo qualche anno di attività di consulenza, dando vita a molti progetti di grande rilievo nell’Automotive e Product Design per vari Brand Internazionali, si è deciso, infatti, di dare vita a un nuovo corso più trasversale e integrato alle attività creative dello Studio di Design, fondendo in un’unica società quelle che sono nate per volere dello stesso De Silva, dopo  una lunga carriera di successo nel settore del car design.

Da una parte la Walter De Silva ConceptDesign, una rete multidisciplinare composta da diverse competenze, per fornire la migliore qualità con la massima flessibilità. Molti i progetti realizzati per importanti clienti, come la poltrona “Luft” per Poltrona Frau; i “Papiri”, un nuovo formato di pasta corta Barilla, la chaise longue “Alodia” per BABEL D; la M9 Titan, l’icona macchina fotografica Leica, prodotta in un’edizione limitata di soli 500 esemplari; e i nuovi interni della flotta di Aeromobili di Ita Airways.

Dall’altra la Walter De Silva & Partners, fondata nel 2019 con un team di professionisti, il cui core business si divide in Brand & Product Identity, che definisce una visione per il cliente e Fuoriserie, il programma di one-off che realizza automobili uniche per clienti esclusivi.

Ora l’atelier Walter De Silva, con questa nuova strategia si pone l’obiettivo di coinvolgere nuovi clienti e partner per far loro meglio apprezzare il Brand e le competenze dei professionisti che da sempre vi lavorano con grande passione.

Tra innovazione e tradizione

Dietro al nuovo marchio, che è una rappresentazione grafica moderna della firma di Walter De Silva, si nasconde l’importante messaggio che il Designer non abbia mai abbandonato la scena.

“Il nuovo logo, con tutte le sue varie applicazioni, non è altro che la nostra risposta all’evidente tendenza alla semplificazione dei marchi, che oggi porta alla quasi totale eliminazione delle emozioni dal loro linguaggio. Con una “griffe” precisa e sintetica, abbiamo voluto aggiungere un elemento di energia alla nostra identità, pur mantenendo fede a ciò che rappresenta la nostra tradizione, …ispirandoci alla vita di mio padre dedicata al Design ” – ha sottolineato Alexandre De Silva.

La nuova identità aziendale, in stile moderno e contemporaneo che comunica una grande personalità, dunque, vuole essere la testimonianza di quanto l’Atelier di Design sia impegnato nella ricerca e nell’innovazione, confermando l’eccellenza estetica che da sempre lo contraddistingue.

Il Futuro

L’ambizione è quella di essere un punto di riferimento per un Design esemplare, affidabile ed eccellente, capace di che amalgamare perfettamente bellezza e funzionalità. L’integrazione tra i principi ingegneristici fondamentali e i valori estetici, è la garanzia che i progetti vanno oltre i confini tradizionali, interpretando perfettamente l’intera portata dei principi di Walter De Silva.

A questo si aggiunge la possibilità di operare in una città internazionale come Monaco di Baviera, dove ha sede l’azienda, che può approfittare di un forte background industriale e automobilistico, in aggiunta al know-how italiano della visione universalmente riconosciuta di Walter De Silva in fatto di eleganza e capacità progettuale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *